martedì 30 novembre 2010

web effimero...ma anche no!!

A volte capita di ascoltare lunghi dibattiti su quanto sia effimero il web...
Sul web ho ritrovato una persona che altrimenti sarebbe stata una “meteora” nella mia vita…
Un giorno guardo un filmato su “faccia-libro”, sulla pagina di FB della fondazione TELETHON , e vedo un bambino, il cui viso era marchiato a fuoco nella mia mente…non un ricordo effimero, ma un ricordo quasi “glitterato”, un ricordo dolce, nonostante fosse circondato di tristezza…Nathan.

Nathan senza cognome, semplicemente Nathan…Ricordo di giorni in cui dovevo lasciare a malincuore la mia papazzana di 3 mesi al nido e fare i salti mortali per un tirocinio non retribuito, se non in termini umani, in un ospedale pubblico…destinazione Rianimazione Pediatrica, là dove spesso i sorrisi finiscono e dove si può percepire un’enorme cappa di angoscia…però mi sentivo forte, potevo essere d’aiuto e decisi di fare ben piu di un mese di tirocinio…sono rimasta 6 mesi..praticamente tutto il tirocinio di terzo anno…
E Nathan, senza il web, sarebbe rimasto una meteora…
Ma dopo aver visto quel filmato andai su google, digitai “Nathan Sma”, una cosa un po’ folle forse…forse mi ricordavo di una mamma molto simile a me…ed io la prima cosa che ho fatto quando yvonne è volata via è stato dare immortalità al suo ricordo…parlando di lei, perché le persone muiono davvero quando il loro ricordo svanisce…e il mio ricordo di yvonne l’ho fissato QUI
Non un ricordo triste, ma un ricordo che mi ricordasse lei..la sua voglia di vivere…
E così quelle due parole, “nathan Sma” mi riportarono da quella mamma così simile a me…solo con più risorse, più intraprendenza…MAMMEDEGLIANGELI…
E’ così iniziata un’amicizia “virtuale”, ma anche reale, perché a volte il web non è poi così effimero…
E ho visto nascere iniziative, collaborazioni, realizzare sogni quasi impossibili…siamo diventate come il mignolo col prof...
Hey Prof! Che cosa facciamo stasera?
Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentare di conquistare il mondo!!


E una mattinata a chiacchierare con un’amica che ha preso forma anche fuori dal web, quasi attraverso un processo “creativo” in cui tasselli strani si incastrano in maniera precisa, non ha prezzo…ed è strano tutto questo…e non è necessario che qualcuno ti dica che c’è un angelo vicino a te…perché SICURAMENTE quell’angelo c’è, e basta guardarti intorno per capire quanto sia potente ;)

Se vuoi puoi entrare nel vortice degli angeli...e pensa che puoi pure vincere un libro ;)

5 commenti:

  1. il web è bello anche perchè ti fa conoscere e sentire vicine tante persone...mi dispiace per gli angioletti.il collegamento a yvonne non funziona...ma non ha importanza...il tuo piccolo angelo vive attraverso di te. un abbraccio

    RispondiElimina
  2. il collegamento ora funziona, grazie per la segnalazione...e per il coommento!

    RispondiElimina
  3. ciao mammadifretta
    solo ora ho trovato il tempo di leggere questo post meraviglioso ... le persone muoiono davvero quando svanisce il loro ricordo ... verissimo!!! il blog mammedegliangeli è triste, ma allo stesso tempo mi tiene lì a leggere le storie di questi bambini e delle loro famiglie ... siete delle grandi famiglie che sono riuscite a vivere con serenità un grande dolore ... grazie e scusa per questi pensieri sconfusionati, ma sono tante le cose che vorrei dire e alla fine faccio fatica a trovare le parole giuste
    un abbraccio Patrizia

    RispondiElimina
  4. Patrizia apprezzo tanto questo commento, davvero...ia io che mammedeglingeli sappiamo quanto è difficile commentare certi post...quanto alla serenità, ti assicuro che scoprirsi è difficile...ci si sente indifesi, ma se tutti rimanoiamo chiusi nel dolore, se il ricordo dei nostri figli rimane ad essere solo un pensiero che tormenta e non ha nessuna utilità, allora anche la vita dei nostri figli potrebbe avere meno valore..un bacio

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...