venerdì 26 novembre 2010

venerdì del libro...con giveaway!!!


Oggi come ogni venerdì parliamo di libri, come suggeritoci da homemademamma...ma i libri , si sa, sono una cosa infinitamente utile, sicchè se ve lo regalo ..è pure meglio!!!

Il libro è “la famiglia mille miglia tra i monumenti d’Italia”, un libro destinato ai bambini…ma anche alle “ignoranti  come pecore” tipo me….(non ditelo a nessuno!!).

Ho fatto ragioneria e poi Scienze e Infermieristica all’università…la mia conoscenza dei monumenti è “essenziale” , nonostante nonnadifretta lavorasse in una soprintendenza ai beni culturali …(non è il soprindentente..almeno quello..)Il libro è un capolavoro di Isabella Paglia, chi frequenta zebuk avrà letto lintervista e già la conosce,e che insegna in laboratori ludici e adora i bambini…e ha una passione per la geografia…la famiglia Millemiglia vi invita a salire con loro sul camper  Torpedine ..E Via a vedere il duomo di Milano (almeno quello l’ho visto dal vivo..), il Colosseo (grazie ad uno sciopero nella capitale… ho visto anche quello)…la torre di Pisa…(vista anche quella…)..insomma un libro interessante, per adulti e bambini
Inoltre nel blog di Isa trovate mille idee creative, per divertirvi con i vostri bimbi , anche quando sono ricoverati in Ospedale…
Bè, adesso  è il momento di regalarvi il libro…
  1. a)      Il libro
  2. b)      Il cd “ corri Diego corri” di Nadia Ghigliotto…
Ovviamente, per chi arriva qui per la prima volta… è doveroso parlare di Sma..
La Sma, Atrofia muscolo spinale, è la prima causa di morte infantile per malattia genetica, si tratta di una malattia genetica che causa sin dalla nascita il progressivo indebolimento dei muscoli, I bambini affetti da Sma non possono camminare, muovere le braccia..hanno difficoltà a respirare.
Molto è stato fatto in questi anni e benché si dica ancora che i bambini affetti da SMA1  non debbano superare i due anni di età in molti ce l’hanno fatta frequentando anche la scuola dell’infanzia..
E’ importante che le famiglie siano informate su cosa fare..e quindi passiamo al regolamento del giveaway..
  1.      Seguite il blog Mammedegliangeli
  2.       Diventate fan di famiglie Sma su fb 
  3.   Condividete questo post sul vostro blog o in alternativa su fb, in questo caso chiedetemi l’amicizia.
  4.     Lasciate l’indirizzo del vostro link..il giveaway si chiude il 10 dicembre …al primo arrivato il libro, al secondo il cd…per ascoltar la canzone cliccate sul filmato sotto…grazie!!
    Se volete aiutare Famiglie sma il  brano "Corri Diego Corri" è disponible su Itunes e i proventi andrannoa famiglie Sma ..altrimenti comprate uno dei numerosi gadget presenti sul SITO!!! A natale compra un pandoro in meno...e aiuta un bambino in  più!

    . 

    Grazie a Yvonne, grazie a Nathan...perchè quando due angeli si uniscono il mondo può cambiare...

    28 commenti:

    1. E' vero che l'unione fa la forza !!!
      Siete grandi!!!
      Simona

      http://www.facebook.com/profile.php?id=557201483

      RispondiElimina
    2. Ciao! partecipo e condivido sul mio gruppo su fb qui: http://www.facebook.com/group.php?gid=132208490123079
      Autilia

      RispondiElimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      RispondiElimina
    4. Condivido anche io su fb ...http://www.facebook.com/home.php#!/angela.fumagalli

      RispondiElimina
    5. Sei fantastica! :-D
      Grazie per questo magnifico libro che hai suggerito e per le segnalazioni davvero preziose.
      Un bacione e buon fine settimana

      RispondiElimina
    6. Condivido anch'io :) http://www.facebook.com/group.php?gid=132208490123079#!/profile.php?id=100000307178788

      RispondiElimina
    7. Partecipo volentieri!!! Ho condiviso la pagina sul mio profilo facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1105518558
      flyqueen@hotmail.it

      RispondiElimina
    8. Eccomi! Seguivo già Mammedegliangeli, mi sono iscritta al gruppo FB ed ho condiviso sulla pagina FB del mio blog http://www.facebook.com/pages/Raggio-di-sole/197641287839?ref=sgm
      Appena riesco metto un post sui blog.
      Un abbraccio

      RispondiElimina
    9. Sono felicissima che questi miei libri servano a questa causa! grazie a tutti voi i voglio bene♥
      isabella paglia

      RispondiElimina
    10. grazie a tutte!!Anna aspetto il post, linkamelo sulla mia pagina fb..un bacione!

      RispondiElimina
    11. Ecchime: http://mammachetesta.blogspot.com/2010/11/giveaway-di-mammadifretta.html

      RispondiElimina
    12. partecipo anche io! http://www.facebook.com/samantha.dalmasso/posts/179125248770077

      complimenti per quello che fate. è bello che un giveaway dia l'opportunita oltre che di vincere qualcosa di conoscere e diffondere notizia di malattie rare e delle associazioni che se ne occupano

      matiotta@libero.it

      RispondiElimina
    13. ciao... ho condiviso sul mio profilo facebook e spero che partecipino in tanti in modo da diffondere il messaggio relativo alle malattie rare. http://www.facebook.com/pages/Devil-May-Craft/138007352879017?v=photos&ref=ts#!/profile.php?id=100001821160459&v=wall
      ora che ci penso, inserisco un link anche nel mio blog: Avon - Il bello delle donne http://www.occasionimakeup.blogspot.com/

      RispondiElimina
    14. ciao mi piacerebbe partecipare!ti seguo (hegles)
      sono fan su fb e ti ho linkato
      http://www.facebook.com/hegles#!/hegles/posts/173084922709501

      heglesATinwind.it

      RispondiElimina
    15. ciao grazie per il candy è sempre un piacere leggerti su fb sono valeria bargoni metto il link sul blog ciao

      RispondiElimina
    16. grazie a tutte, grazie vale...sono passata dal blog, carino!!!

      RispondiElimina
    17. Anche io partecipo e condivido. Bellissima iniziativa.
      http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=1552325624

      RispondiElimina
    18. ciao Mammadifretta
      avevo già visitato il blog Mammedegliangeli e ogni volta lo chiudo con le lacrime agli occhi perchè capitano queste cose ai bambini????
      il mio libro del venerdì è legato alla SMA e dopo aver sentito parlare l'autrice e averlo letto capisci tante cose!!!
      partecipo volentieri a questa iniziativa e pubblico sul mio blog
      buon fine settimana Patrizia

      RispondiElimina
    19. Complimenti per quello che fate , grazie della citazione e qui partecipo anch'io :D http://www.facebook.com/#!/elisa.zatti

      RispondiElimina
    20. Ecchime anch'io:
      http://www.siredward.it/?p=1708

      RispondiElimina
    21. Ciao, ho scritto anche un post su Raggio di sole.
      Ho un po' scopiazzato perchè sono molto di corsa ma volevo comunque pubblicizzare un po' il post.
      Se ci sono problemi, cancello o modifico.
      Baci.

      RispondiElimina
    22. Ci sono anch'io. Grazie.
      Kriegio di Ce la faremo
      http://kriegio.blogspot.com/2010/12/giveaway-di-mammadifretta.html

      RispondiElimina
    23. ci sono..bella iniziativa... ...ho condiviso su fb ...nel mio profilo...e sul mio blog Http://lascuolaincartella.blogspot.com
      Ora linko te e mammedegliangeli.

      RispondiElimina
    24. ma che bello!!
      Ho vinto....che emozione...il libro della famiglia millemiglia era tra tra i miei prossimi acquisti....Grazie grazie grazie e grazie...corro a mandarti l'indirizzo....
      Grassieeeeeeeeeeeeeeeee

      RispondiElimina
    25. Grazie bellissima iniziativa ! Onorata di poter aiutare con il suo libro che sicuramente farà sorridere... Grazie♥

      RispondiElimina

    il tuo commento mi regala un sorriso

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...