venerdì 8 giugno 2012

parrucchiere low cost..aspettando mammacheblog

Ok, sul ma tu come cosa ti metti ho risolto subito. Fresca di emigrazione in quel di Bologna  non ho una vasta sc elta e mi sta benissimo.
Risparmio tempo-
Jeans , ballerine, casacchina tricot e il gioco è fatto :))
Alla voce biglietti da visita :sprovvista.
Però una cosa la volevo fare. Andare dal parrucchiere :)
Quando un'italiana è in difficoltà,) e nel nostro caso non vi dico quanto ci è costato il trasfermento e la riorganizzazione casa...muta sono. Che è meglio...) su cosa tiri la cinghia?? Sparate???

IL PARRUCCHIERE-

Perchè rinunciare, se il low cost va di moda??
Ormai se ne parla in giro, c'è chi ci va e fa finta di no e magari esce dalla porta del retro...
Mammadifretta no. Lei è anticonvenzionale, e se si parla male del parrucchiere cinese che fa lo shampoo con i topi bolliti e il balsamo con l'unghio di tigre...mammadifretta, curiosamente, ci va.

Specifico che ho pagato 12 euro, shampoo, taglio, piega liscia. Con Ricevuta.

Primo step: lo shampo-
Sorprendendemente
l'oreal.Garantisco perchè è quello che uso e l'odore è inconfondibile. Non era nè taroccato nè avevano cambiato la bottiglie e dentro c'era infuso di topo morto.

Velocità, poca chiacchiera. n meno di un quarto d'ora ero fuori. Sorrisi, tanti sorrisi. Una ragazza fa da interprete, direi che anche il suo italiano non era granchè, ma io non riuscirei mai a parlare il cinese, sicchè mi sta bene.

Per sarah ho portato lo shampoo crescendo da casa. Gliel'ho dato e non hanno battuto ciglio-
Come al solito, hanno sorriso. (magari riempiendomi di parolacce che non capivo..ma hanno sorriso).-

Risparmiano sulle maschere che non ti fanno se non le chiedi, sulla chiacchiera del tutto assente e il parrucchiere così danza con le forbici e in un attimo..via-

I nostri per un taglio vogliono 30 euro. Lo stesso identico taglio che ho avuto oggi dal cinese.  Il cinese mi ha tagliato i capelli all'ora di pranzo, quando gli altri erano chiusi.

Lavorando alla velocità della luce sforna molte più persone la giorno e guadagna sulla quantità.

Se anche per voi il parrucchiere è ormai un lusso, vi consiglio di provarlo.

Io sono andato al parrucchiere della rotonda a Funo di Argelato (bo).

Se un italiano mi offrisse il taglio anche a 15 o 17 sosterrei l'economia italiana.
Ma intanto ritrovo l'autostima grazie al cinese.
Se avete dubbi sullo shampoo , potete portarlo tranquillamente da casa.
E bandiamo i luoghi comuni, piuttosto adattiamoci alla crisi.

A me ha convinto questo video. E i parrucchieri piuttosto che denigrare  riducano i prezzi .




2 commenti:

  1. mitico soprattutto perchè ti ha fatto la ricevuta. Io con la mia devo litigare ogni volta. Ci continuo ad andare (per poco però perchè l'ultima volta mi sono proprio rotta!) per gli orari flessibili e perchè sa tagliare i ricci... e non è scontato! tu non sai con che teste qualcuno m'ha mandato in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non mi dire che una volta sono uscita da una parrucchiera per andare il giorno dopo da un'alra..

      Elimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...