Bob marley
Non so voi mai adoro Bob Marley.
Probabilmente è un trauma infantile, nel senso che mio fratello ascoltava solo quello, ed io come tutte le bambine ero una spugna.
Volete mettere la musica e la vocalità di "no woman no cry"??
E la cosa bella è che piace anche a Sarah.
Certo Bob è sempre stato un personaggio controverso.
D'altronde non stiamo parlando solo di un artista, la vita politica e di leader religioso di Bob ha quasi sempre predominato.
Probabilmente non lo sapete, e neache l'immaginate, ma Bob Marley nel 1978 ha ricevuti la medaglia della pace dell' Onu a nome di 500 milioni di di africani.
Ma la storia di Bob è affascinante sin dall'inizio. Ecco una frase che scrisse riguardo al padre, britannico bianco.
« Non ho avuto padre. Mai conosciuto... Mio padre era come quelle storie che si leggono, storie di schiavi: l'uomo bianco che prende la donna nera e la mette incinta » Possiamo solo immaginare i problemi dovuti alla sua carnagione nera e al fatto che fosse figlio di una coppia mista. E' proprio vero che sulla sofferenza possono crescere rose. Non sto qui a raccontarvi la carriera musicale, l'impegno umanitario, quello lo trovate in giro per internet tranquillamente. Ma vi volevo segnalare il Film "marley" il primo documentario autorizzato dalla famiglia Marley. L'unico "neo" è che sarà nelle sale solo il 26 giugno (per vedere se c'è la proiezione nei vostri cinema e comprare il biglietto in prevendita andate qui ) Guardatelo anche per me, papàdifretta sarò all'estero per lavoro e ame toccherà aspettare che esca in dvd (speriamo). E di seguito la clip del film, che a me è piaciuta tantissimo. |
Che bello!! Mi fa tornare indietro negli anni...ad una vacanza spensierata in Giamaica che mai dimenticherò!!
RispondiEliminaUn abbraccio