A quel prossimo vituperato dai finti aiuti, dalle multinazionali che cercano di sfruttarne i territori.
La storia di Rossella, è per me, singolare.
Rossella lavora tra i Saharawi, nel deserto del sahara, esattamente qui.
Così per cas, mi è capitato di conoscere i saharawi, anche se in maniera indiretta. Attraverso uno dei medici di emergency. C'è una cosa che questo medico riteneva "singolare". E cioè che malattie come la celiachia avessere tra i sarahawi una presenza massiccia...spropositata.
Un tasso di celiachia come quello riscontrato nel popolo Saharawi è sicuramente imputabile ad una predisposizione genetica: è una popolazione molto omogenea ha cioè un pedigreegenetico piuttosto esclusivo. Il loro sfollamento in Algeria, la condizione di profughi e la loro sussistenza affidata agli aiuti umanitari ha determinato un improvviso carico di glutine in gente che non era avvezza al consumo di cereali: questo evento ha indotto una mutazione genetica che si è "accesa" in una larga fetta della popolazione. Sono comunque in corso studi per approfondire e chiarire al meglio la questione.
Rosse4lla era lì per aiutare quella popolazione, come ce lo spiega Cì..
Visitate il sito messo in piedi dai genitori di Rossella...http://www.rossellaurru.it
E partecipate..su twitter #freeRossellaUrru e nei blog grazie all'iniziativa di Sabrina.
Liberate Rossella. E anche gli altri . Gli Italiani Rapiti Maria Sandra Mariani,Franco Lamolinara,Giovanni Lo Porto,Il mercantile Enrico Ievoli sequestrato al largo del golfo dell'oman con 6 marinai italiani a bordo.
LIBERATELI TUTTI
Brava Mammadifretta, ci sono anche io: tutte insieme, solidali, come piace a noi ;)
RispondiEliminaEcco mi era sfuggito, oggi sono venuta sul tuo blog per farmi un giretto tranquillo e per fortuna ho recuperato. Interessante questa testimonianza diretta.
RispondiEliminaIn questi giorni non si è ben capito che succede. Io ritengo prudente stare in silenzio, osserverò solo che fa e dice la famiglia, almeno finchè la questione si chiarirà. Sperando di poterne presto riparlare.
:)
Il post di oggi è anche per te. baci