Autore: Porter Eleanor - Editore: Mursia (Gruppo Editoriale), 1984 (io l'ho comprato usato su una bancarella a 2 euro :)
Il libro che vi presento oggi è un libro conosciutissimo, non fosse altro che per l'anime che ne è venuto fuori e che tutti abbiamo visto.
Io ho cominciato a leggerlo a sarah, perché per questo carattere un po' timido(e un po' cupo ) che ha direi che pollyanna è un'ottimo esempio.
Se non conoscete la trama qui c'è il wiki (ma davvero non lo conoscete)??
Trovo questo libro uno dei libri più belli che si possano leggere a una bambina che ha sempre tante insicurezze e va giù di morale per poco.
Pollyanna è uno stimolo a fare meglio, a gioire delle piccole cose e a vedere sempre il bello. Anche a me è servito tanto :) Leggetelo!!
Certo che conosco Pollyanna! Torniamo indietro nel tempo... ;-) credo che la tua bimba sia più grande della mia ma prendo nota. ciao!
RispondiElimina...ero convinta di aver lasciato un commento... inizio ad avere le allucinazioni? bho... comunque ti dicevo che il libro non l'ho letto ma ricordo bene il cartone animato.
RispondiEliminaCi crederesti? Ne ho tanto sentito parlare ma non l'ho mai letto!
RispondiEliminaAllora ben tornata, io adoro pollyanna, quando ero piccoletta gaurdavo il cartone animato ed ho letto tantissimo il libro, mia mamma ha tenuto il vecchio libro che leggevo! quando la mia bimba sarà più grande gliela farò conoscere!
RispondiEliminaMi ricordo molto bene di Pollyanna, avevo letto il libro da bambina e poi visto il cartone, ho apprezzato di più quest'ultimo il libro era un po' un mattone.
RispondiEliminaCerto che lo conosco, è davvero meraviglioso! L'ho letto, visto il cartone animato e pure il film!
RispondiElimina@kemate..in effetti il cartone è un pò piu leggero
RispondiElimina@claudia anche io ho visto il film!
@cì.@stefania@robertina @supermamma grazie di essere passate!!
scusa, ma non ho saputo resistere ;-)
RispondiEliminahttp://stresserentola.blogspot.com/2011/11/oggi-smerdo-1a-puntata.html
Ciao Maria Pia,
RispondiEliminanon sapevo che Pollyanna "fosse" anche un libro! mi ricorda la mia infanzia, lo preferivo a molti altri cartoni, chissà se anche il libro sarà così piacevole!
Adorooo!! letto, riletto, visto film, cartone... non vedo l'ora di farlo conoscere a Giulia!! :-))
RispondiEliminaGrazie per avermi ricordato questo bel libro, un inno alla gioia di vivere. L'ho letto da bambina ma non avevo pensato di proporlo alle mie. Io l'avevo preso in biblioteca, quindi avevo sicuramente già 8 anni, ma tu per che età lo consigli?
RispondiEliminap.s.: ho convinto le mamme della classe della materna di mia figlia a prendere 4 calendari sma come regalo di Natale alle maestre... spero che in molti partecipino. Avrei una domanda: le donazioni per l'Ipad si fanno anche tramite il sito famiglie sma? Se comperiamo i calendari, il resto dei soldi lo devo mettere nella donazione dell'Ipad?
Non so se mi son spiegata :(