lunedì 16 maggio 2011

dormi, dormi piccolina....4 anni di non-sonno

la mia gioia a 4 anni non ne vuole sentire di dormire tutta la notte.
Ancora si sveglia almeno 3 volte e la parola d'ordine è "latte". Siete scandalizzate????

La cara sarah fino a qualche mese fa era sottopeso...le cose sono cambiate da quando (conincidenza??) le ho dato il betotal, in due settimane è cresciuta di due kili...però pur di farla mangiare le ho fatto apprendere delle cattive abitudini che ora, alla sua veneranda età , sono impossibili da sradicare...

Mi spiego...se vostro figlio mangiasse quanto una mosca, e vivesse di latte, vi sentireste di togliere il latte per la crescita, visto che quello di mucca non lo prende( e visto che ha problemi di ferro...)??

Io no. e cos' se lei diceva "cibo", a qualunque ora del giorno(e della notte) "e cibo sia".
La pediatra mi ha dato (letteralmente..) delle gocce omeopatiche "sedatium"...se le prendo io dormo tre giorni di fila, ma su lei non sortiscono nessun effetto.

Io sono esasperata. Pure perchè suo padre ormai ci ha fatto l'abitudine e non la sente, continua a ronfare!!!

Ergo, mi alzo sempre io per prendere il Latte.

ed è devastane perchè non riposo.

Sono l'unica persona al mondo ad avere una figlia amplificata non dormiente???? AIUTOOOOOOO!

questa sono io, e non è un fotoritocco....




IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

11 commenti:

  1. Ciao, anche la mia nr. 2 fino a 4 anni si svegliava 2/3 volte per notte, poi da un giorno all'altro basta; anche io avevo provato gocce, sciroppi, tisane, ma niente da fare. Adesso ci risiamo con il nr. 3 che, quando va bene, si sveglia 2 volte, ma lui a 2 anni passati è ancora tetta-dipendente. L'altra notte non si è svegliato LUI; io si xchè non mi sembrava possibile. 1 abraccio.

    RispondiElimina
  2. una famiglia che conosco preparava 2 biberon fuori dalla porta del pupo e come lui piangeva si alzava uno dei due, andava a dargli il bine e tornava a letto. fatto tutto al buio, quasi non si svegliava. ma tu glielo devi scaldare??? spero di no..... baci e buon riposo, per quando ce la fai!

    RispondiElimina
  3. @monica: grazie..
    @la tina: d'inverno anche io li tengo nel comodino...solo che di questi tempi col caldo che fa diventa ricotta..e quindi a meno di non mettere un frigo bar in camera da letto ci si deve alzare..ma sto maturando l'idea della camomilla anche se lei non la maa..è un'abitudine, quella di addommentersi con la tromba, ahimè...(tazza avent, che è diventata una multinazionale grazie a noi..)

    RispondiElimina
  4. Ti dovrei far parlare con una mia amica che ha il tuo stesso problema con il suo bimbo di 5 anni e mezzo ma purtroppo lei non ha un blog e non sa cosa si perde a non tenerlo...comunque, io per fortuna questo problema non ce l'ho e i miei dormono tutta la notte, ma ti capisco, se loro non avessero mangiato avrei fatto esattamente come te e ora sarei al tuo stadio...non mollare e vedrai che prima o poi comincerà a dormire...te lo auguro!!!
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. un'amica utilizzava acqua con un po' di succo di frutta. soprattutto mela, che è molto profumato e al pupo piaceva. beh che lei gli dava anche la tisana di finocchio, che a me personalmente fa schifo proprio, però... prova 1 po' di cose diverse, se ne trovi una che piace alla pupa e non va scaldata... hai vinto!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. @la mamma è sempre la mamma: il blog aiuta..quanto meno a sfuggire gli sguardi impietosi di chi ti dice" a quattro anni mangia ancora il latte per la crescita? mangia ancora di notte????" con lo sguardo a sottolineare quanto io sia una pessima educatrice...(ma tanto ho un'ego gigantesco..tiè) :)

    @la tina proverò col succo...thank ou

    RispondiElimina
  7. Guarda, mio figlio invece fino ai 6 anni ha fatto la pipì di notte, ossia se non mi svegliavo a fargliela fare di notte, lui aveva un sonno così pesante che non si svegliava mica.
    Per fortuna è subentrato una specie di automatismo per cui devo essermi sintonizzata e mi svegliavo in automatico.
    IL che per lo meno mi evitava l'odioso alzarsi interrompendo un ciclo di sonno nel momento più profondo (a me fa malissimo)

    Nel tuo caso forse pensi che se non si aspettasse il cibo a quell'ora non lo chiederebbe?
    Forse è così.
    In effetti io se di notte mi sveglio ,la pancia è vuota.
    Però ti dirò, non vado a mangiare perchè sento di essere a posto.
    Non mi sono mai domandata se fosse una inbizione per abitudine o semplicemente fosse perchè avevo già tutto quello che mi serviva.

    Probabilmente era una abitudine necessaria, ma tu forse senti che ora non è più così vitale...
    Prova allora la camomilla ma dovresti darla senza zucchero... o con molto poco, può fare molti danni ai denti.

    RispondiElimina
  8. lo so emy...e non mi sento neanche di essere cattiva,,vediamo aumentando la cena..grazie1

    RispondiElimina
  9. Batti il cinque socia!
    Ma la mia non vuole mangiare: vuole me. Quindi a pessime abitudini sto messa peggio io.

    RispondiElimina
  10. Ehi....io ho la prima figlia che ha 3 anni e quasi9 mesi e da sepre dorme poco e male....e di conseguenza io pure co lei!
    Non si sveglia per mangiare, ma solo per starsene senza far nulla col pupazzo in braccio....e non chiede neppure di venire nel lettone, no....ora desidera starsene sul divano in soggiorno e vuole riaddormentarsi lì!
    Aiutoooooo!!! E poi se si sveglia definitivamente alle 7 mi è andata di lusso, dato che di solito la sua sveglia biologica mattutina suona intorno alle 6, sabati, domeniche e festivi compresi...
    Aggiungici che da 4 mesi e 3 settimane ho pure il secondo che solo da poco si sta svegliando una sola volta per prendere il latte, mache comunque nei primi tre mesi di vita circa mi ha fatto alzare per le mini-poppate anche 4 volte in una notte...capirai che sono alquanto stanca cronica!!
    Non so quanto possa consolarti tutto ciò, ma te l'ho voluto raccontare comunque :)

    PS: anche mio marito ha il sonno pesante e non sente un beneamato cavolo!!!

    RispondiElimina
  11. @mammachetesta..lo dico io..separate in culla..
    @maris: mi fai sentire meno sola..(e meno degenere anche..grazie!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...