martedì 4 febbraio 2020

Sottile è il confine tra coincidenza e fato...

C'è che negli ultimi giorni mi sono successe alcune cose.
Ho incontrato, nell'etere, una suora, rea solo di aver allietato le estati di me bambina, con la sua chitarra...
E c'è, che come in un sogno in un'atmosfera ovattata, sempre nell'etere, ho cercato quelle bambine.
Ora, io non sono socievole, per nulla, a tratti sono un po' Orsa anzi, ma aggrapparmi
a quei ricordi di me spensierata ha fatto scattare come una molla...

Il passato è pieno di demoni che prima o poi ti vengono a cercare...ma è anche pieno di angeli, se solo hai saputo cogliere l'istante.

Ed è su questo che voglio fermarmi...cogliere l'istante, o l'attimo come predicava il buon Robin Williams.

Sappiate amare e godere di ciò che vi porge la vita e porgete lo sguardo benevolo alle coincidenze....che il buon Jung chiamava sincronicità.

Buona vita

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...