chi sono

Maria Pia "mammadi fretta Cannizzaro...Amo la mia terra, la Sicilia, con cui ho un rapporto conflittuale...ma più le cose vanno male e più io mi sento di amarla.
Più che madre la Sicilia è una matrigna, che a volte ti toglie le speranze, ma che sa ricambiare i tuoi gesti di affetto...

Sono madre de "la papazzana", e moglie di papà di fretta...che lavora 13 ore al giorno e fa il programmatore...ho sempre amato scrivere, ma, col tempo mi ero arrugginita...questo blog è un amico delle mie giornate, come considero amici quelli che lo frequentano.

Ho fatto volontariato da sempre, da quando la mia maestra delle elementari mi portò per la prima volta in un ospizio del paese a trovare gli anziani...

Oggi, studentessa e madre, il tempo è davvero poco...ma la voglia tanta.
Così cerco di far convogliare le mie forze nel blog...

Io e la papazzana facciamo anche homeschooling part_time, l'idea è nata perchè lei ha una memoria incredibile, e a forza di sapientino e di "esplorando il corpo umano" è diventata "spaventosa"...non credo sia un genio, ma sia piuttosto merito degli stimoli....ma, d'altronde ogni scarrafone e bello a mamma sua  °_°
Detto questo vi lascio alla lettura dei miei post...e se volete raccontarmi le vostre esperienze scrivetemi....MAIL







11 commenti:

  1. Ciao, ti scrivo dallo staff di Romaexplorer, la guida online di Roma più conosciuta su internet, con oltre un milione di visitatori al mese. Stiamo selezionando mamme che abbiano dei blog o dei siti internet per poter collaborare con noi alla realizzazione di un progetto interamente dedicato alle mamme e ai loro bambini. Se sei interessata e vuoi ricevere ulteriori informazioni, invia una mail all’indirizzo bambini@romaexplorer.it.

    RispondiElimina
  2. e dimenticavo, ho fatto scienze biologiche per un anno, pensa mi ero data chimica generale!!

    RispondiElimina
  3. Ciao mammadifretta. Ma ho capito male leggendo altri post o studi infermieristica? Io sono al primo anno ...

    RispondiElimina
  4. si mammagiovane...discuto la tesi ad aprile!

    RispondiElimina
  5. É un blog molto carino, mi piace, complimenti! :)

    RispondiElimina
  6. Capisco perchè di fretta... Sei presissima. Hai visto il fil "Ma come fa a far tutto?" con Sarah Jessica Parker? Ti si addice :-) Complimenti per il blog, ripasserò.
    Buona serata

    RispondiElimina
  7. Cara mammadifretta, piacere. Sono MoltiplicatoMamma, una blogger mamma come te, sicula come te! Solo che io gioco con due gemelli di 9 mesi, al momento. Ti ho trovata e ti ho aggiunta su Twitter così ci conosciamo meglio ;)
    Ciao e complimenti!

    RispondiElimina
  8. Ciao Mammadifretta, ti ho scoperta oggi da un tuo commento su mammamsterdam. Anche io sono di Palermo ma sono andata via da più di 25 anni e ho cominciato ad amare questa città solo molti anni dopo che me ne ero andata...Ho letto un bel po' del tuo blog e mi piace molto. Ti passerò a trovare spesso!
    Ciao e auguri per la tua nuova vita
    Chiara

    RispondiElimina
  9. Eccomi qua anche io, piacere! Sono di Catania, ma vivo in Toscana da diciotto anni...mi piace qui, ti seguirò! Ciao.

    RispondiElimina
  10. Eh sì....... ce ne vorrebbero 72 di ore in una giornata........ ma perchè non raccogliamo le firme?????????????? A presto, Clara.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...