lunedì 10 ottobre 2011

la paura e l'inganno

(per un pò di tempo sono stata indecisa se pubblicare questo post o meno..ma alla fine ho ceduto)
Lunedì. 10 ottobre 2011, ore 03:05.si, lo so che a quest'ora non dovrei essere qua ma a letto. E' SOLO L'APPUNTAMENTO DEL WEEK END CON L'ASMA,Una serie di farmaci che sembrano non fare nulla, una casa che sembra sempre troppo poco pulita e io con i nervi a pezzi a puntare un telefonino che mi cronometri i venti minuti che devono intercorrere tra una serie di 3 "puff" e un'altra . E la notte che sembra un inferno..a chiedersi anche perchè le sale la febbre ogni volta...quei 37,3-4 che ti fanno pensare, perchè bisogna darle sempre dello zucchero per farla riprendere?. Cercare di tirare avanti fino a maggio per non farle abbandonare la scuola del paese, lei così difficile a fare amicizia a scuola si sente a casa...e l'anno prossimo avrà cinque anni e forse è più grande e capisce.

Ma come tirare avanti se qualsiasi cosa faccio la situazione sembra solo peggiorare..e ci si mette anche il mio cervello che nei sogni chiama  ivana(yvonne) e poi invece in un letto di ospedale ci vede sarah..un cervello così bastardo da fare a pezzi ogni emozione superata e a volte riportarmi all'inferno. Forse è troppo anche per me.Anche se so che i sogni sono un parto dell'inconscio e in loro non c'è niente di soprannaturale, mi sveglio impaurita.Anzi, no,terrorizzata è il termine giusto.

Ma in fondo, so che dentro di me ho la forza per superare vittoriosa i trabocchetti del mio cervello, bastardo per quanto sia...

Dal passato, purtroppo (o per fortuna) non ci si libera mai del tutto.



Forse la vita è come un viaggio all'interno di una bolla di sapone, che  sembra bello, ma forse vista da dentro quando si è in alto fa paura.

I pensieri corrono, cerchi di sorridere a te stessa , ma quando la maestra ti dice che lei è nervosa, e tu sai che sono i farmaci ti viene la lacrima, che rischi di farci una leggera figura di cacca, ma chi sa come stai? chi sa quanto è pesante?
Solo il carro conosce il peso che porta.

Ore 4:00. Lei ha appena vomitato. fortunatamente tra un PUFF e l'altro sono rimasta sveglia.  Ora va meglio. Per lei, e per me, domani se sta bene la mando a scuola, questi devono solo essere "piccoli" episodi da dimenticare.La sua vita deve scorrere, insieme alla bici comprata ieri. Ma quanto è dura cacciar via i pensieri...

9 commenti:

  1. Posso solo dirti che vorrei poter esserti vicina.
    Che il carro è pesante, non c'è niente da fare, ma non sei sola. Per qualsiasi cosa siamo qua.

    Vi abbraccio

    RispondiElimina
  2. Già...il passato torna a galla e pensa che ora che i 2 anni e mezzo sono passati da un pò e mio figlio, tra l' altro non sono la madre naturale poiché Lei poveretta è deceduta che Lui aveva 7 mesi,che Mio Figlio, dicevo ha 17 anni e mezzo, io rivedo i problemi di salute addirittura nel cucciolo di Labrador che ormai ha sette mesi...
    Le notti insonni le mie, gli hanno salvato la vita così come il mio sesto senso, anche se oramai l' insonnia si è cronicizzata ed ogni cosa che ricordo o sento dentro i miei pensieri, la confondo con una premonizione e non ci capisco più un piffero! Oltre tutto per condire ''l' insalata'' Ci mancava che iniziassi anche io coi miei attacchi d'asma...Devo dirti comunque che essendo mio figlio poli_allergico,il suo vero inferno è stato il divieto di mangiare tutto ciò che conteneva latte con l' impresa titanica di farlo capire alla mensa della scuola...comunque cara un pò di febbre è di solito il segno di una naturale reazione del fisico, ma di certo lo saprai meglio di me ed anche il vomito non è sempre negativo; Vorrei darti il mio tempo già...TRASCORSO per farti finalmente ritrovare fuori dal tunnel della paura...ti capisco DEL TUTTO..Con tanto affetto, DONA.

    RispondiElimina
  3. mi dispiace molto. soffro anche io di asma e so cosa significa. non colpevolizzarti. se è allergico prova a farle fare una dieta povera di cibi istaminoconduttori (vedi on line, si trovano varie liste). fa molto bene per far calare la fase critica. del resto, da asmatica cronica, posso solo soffiarvi un caro abbraccio. forte, forte, che riempa i polmoni ;-)
    forza e coraggio
    panz

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tanto che sia un periodo un po' negativo. Anche io ti mando un grande e caldo abbraccio. Lo so, è solo virtuale, ma spero che tu possa sentire che tante mamme ti sono vicine.

    RispondiElimina
  5. ti sono vicina anche io che non sono mamma e certe paurissime non le conosco... ma amare qualcuno che soffre sì, quello lo conosco. e non è bello. ma ti fa anche capire che un tuo sorriso o un abbraccio possono cambiare una giornata. sfogati con altri e sii una roccia con lei.
    un bacio cara.

    RispondiElimina
  6. @OWL, grazie, @stima grazie, sento meno freddo..@dona, è esattamente quello provo io,@panzallaria grazie, ci avevo già pensato, e grazie dell'incoraggiamento, @pollon72, grazie, @latina grazie , è esattamente quello che sto facendo, evito anche di dire le sue "limitazioni" alle maestre davanti a lei.. grazie davvero, grazie a tutte

    RispondiElimina
  7. Come mi dispiace.... ti abbraccio forte e ti auguro tanta forza!
    <3

    RispondiElimina
  8. Anche mia figlia soffre d'asma fin dall'età di tre anni. Ogni giorno fa due volte il puff e prende una pastiglia per l'asma. Poi due volte la settimana fa il vaccino antiallergico. Poverina, a volte è stanchissima!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...