mercoledì 25 maggio 2011

Mamma Rottermeier

Vi ricordate la signorina Rottermeier? "La (f)rigida ed acida signorina Rottermeier, chiusa nel suo lugubre vestito dal triste colore grigio-blu, che controllava ch e la piccola Heidi non scappasse o, addirittura, non ridesse troppo" (per usare una definizione ce ho trovato in rete).


Oggi mi sono sentita tale.
Una mamma, la cui progenie frequenta la stessa classe di sarah è venuta a trovarci, insieme alla progenie, s'intende.


Ora immaginete 3 bimbe di 5 e 4 anni, due mamme che parlano e una stanzetta-salotto(l'ho ripetuto mille volte ma HO CASA MINUSCOLA) che giocano, senza nessuno che vigili..ergo:


scarpe sopra il divano in "finto" alcantara.
Al posto dei mattoni c'è una immensa distesa di giocattoli, compresa la palestrina di sarah quando aveva pochi mesi, che io pensavo di aver ben nascosto  conservata in fondo all'armadio, compresa la ghirlanda con babbo natale che era nascosta    conservata così bene che io stessa questo natale non l'ho trovata...immaginate la vecchia biciclettina di vostra sorella che alberga al balcone da secoli e qualcuno magicamente appoggia il culetto e scorazza per la camera da letto, l'ingresso, il bagno e tutto il resto..pensate al povero televisore al plasma che ho appena iniziato a pagare...insomma ecco. 


Non ho battuto ciglio...ma mi sono sentita di essere stata una giovane Rottermeier con mia figlia, che sì distrugge casa...ma almeno qualche direttiva minima la segue.


E domani arriva la suocera. Ecco, il post dedicato alla comunicazione genitori figli è rimandato. Heidi è sonnambula. Vado a dirle di non farlo. Devo proteggere la signorina Clara. Datemi un prozac +.




L 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

9 commenti:

  1. Immagino bene...oggi anche io ero nelle stesse condizioni con tre bimbi di 6 5 e 3 anni...ho contenuto i danni però...siamo scesi in giardino e l'unico che ha avuto la peggio è stato il ciliegio, spogliato e bistrattato da tre nanetti selvaggi...povero!!!

    RispondiElimina
  2. io purtroppo non ho un ciliegio. e nemmeno un giardino, sob!

    RispondiElimina
  3. ahahahaha!!! mammadifretta, mi hai fatto morire!! ti ho vista con le labbra strette e il naso arricciato mentre cerchi di trattenere le urla!! :D grandiosa.... ps, ho sempre confuso la signorina rottermeier con frau blucher, quella di frankenstein jr che faceva nitrire i cavalli :D serve del prozac + anche a me!!!

    RispondiElimina
  4. ciao mammadifretta,
    piacere di conoscerti!
    Corro sempre anch'io e spesso mi ritrovo sdoppiata nell'anti me...prima o poi ci scrivo un post....
    E' che tutte sognavamo i somiliare a mary poppins, perciò è dura accettare di riconoscersi nella signorina rottermeier....a me serve una camomilla...

    RispondiElimina
  5. Io quando ho nani per casa eo sono in giro con altri me ne frego di come fanno le altre madri: la maleducazione NO!
    Al sagio di musica di Belvetta le sue due amichette erano allo stato brado: i gentiori erano proprio da un'altra parte e loro (erano tutte e tre su una scala proprio dietro a chi suonava) disturbavano le esibizioni. Così visto che c'era anche mia figlia mi sono seduta lì (Belvetta però era tranquilla perchè SA...a cosa va incontro!) e le ho tenute ben calmine. Ecchecavolo!!!! Non sopporto il fregarsene della maleducazione dei figli, ma vedo che questo menefreghismo è pratica diffusa.

    RispondiElimina
  6. @la tina e @ calzelunghemum...un delirio..

    @mammachetesta: pratica diffusa???Quelle che ho conosciute io SONO TUTTE COSI'...comunque con sarah..non devo più neanche urlare..un brutto sguardo una lieve alzata di voce e rientra in sè...l'ultima volta una linguaccia mentre la rimproveravo le è costato la cena. NON LO RIFARà MAI PIU'.ecco. ;)

    RispondiElimina
  7. Ciao mammadifretta, leggo per la prima volta un tuo post, e il sottoscritto, single, si è subito immedesimato in quanto hai scritto (hai la mia solidarietà). Ho 3 nipotini piccoli ma soprattutto ho nel corso della mia vita ho avuto varie esperienze (sportive principalmente) che mi hanno portato a stare a contatto con tanti bambini. Più il tempo passa più è complicato stargli dietro. Un'impresa!!
    un saluto :)

    RispondiElimina
  8. Anch'io ho un'amica che ha due figli terroristi e quando la invito a casa mi viene subito il "nervus" (come dicono a Torino). Ti penso tanto tanto tanto per l'arrivo della suocera e ti auguro che vada tutto per il meglio. Cerca di stare il più serena possibile e chiudi le orecchie!!!

    RispondiElimina
  9. @niente barriere, posso puntualizzare? E' sempre più complicato stare dietro a "certi" genitori :-)

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...