mercoledì 19 ottobre 2011

dieta bambino 3 anni

A lungo ho cercato il menù tipo per una bambina di 4 anni,da un lato mangia poco, dall'altro a volte si ingozza davvero...volevo capire per no incorrere nelle problematiche dell'obesità infantile e finalmente l'ho trovato(anche se riferito ai bambini di 2/3 anni). L'ho trovato su  IL NOSTRO BAMBINO da 0 a 3 anni, un libro che mi è sempre stato utilissimo, e che uso come una sorta di enciclopedia :)
Scommetto che vi farebbe comodo avere il menù ideale..





colazione
250 ml di latte fresco intero, 25 g di biscotti o 35 g di pane
spuntino
100g di frutta fresca
Pranzo
50 g di pasta al pomodoro con formaggio e 5 g di olio di oliva, 50 g di carne magra,o 60/70 g di pese,100 g si verdure con 30 g di cereali,
Merenda
uno yogurt alla frutta
 a cena 100 g di passato di verdura con 30 g di cereali, pesce o 40g formaggio...

ecco mia figlia mangia la metà..sopravvive grazie alla nutella. Pessimo esempio.

3 commenti:

  1. A mio figlio non bastano due giorni per mangiare quello che hai scritto...ma non mi preoccupa perché anche lui passa con estrema facilità dalla fase uccellino alla fase leone.

    RispondiElimina
  2. Guarda i miei primi due hanno preso quintali di Be-total xchè mangiavano pochissimo, poi crescendo sono migliorati anche se lo scoglio è ancora la verdura, la maggior parte della verdura (vanno bene carote, spinaci, pomodori zucchine e il passato a forza 1 volta la settimana). Per il terzo mangia tutto, ma se avesse qualche problema non so se ritornerei al Be-total - Come si dice: Chi non mangia mangiò o mangerà. Un abbraccio nutelloso.

    RispondiElimina
  3. I miei monelli sono entrambi bambini con poco appetito...ma crescono, sono più o meno in media x fortuna!
    Raffaela ha un sostegno enorme nel latte e biscotti....se proprio non c'è verso di farla mangiare ricorro a quello e almeno so che lo prende sempre ;-)

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...