martedì 24 luglio 2012

Traslochi da incubo!

Non vi ho mai parlato di una cosa, Ovvero del peggior incubo che una donna possa vivere.


Il Trasloco


E' stato davvero orribile, per lo più che ho dovuto farlo in meno di 15 giorni. In quella casa c'erano 12 anni di vita, di Non-benessere economico e quind ciò che avevamo era quasi una conquista, ci era caro, e non buttavamo via niente.



Erano 70 metri in cui c'era dentro tutto ciò che avevamo, e a portarlo via si è rivelato molto più di quanto pensassi.
Ecco, mi sentivo dentro una delle puntate di SEPOLTI IN CASA.
Continuavo a mettere giù roba dall'armadio e non bastava mai!!! 
E sempre lì con 3 sacchi..uno per buttare, uno da regalare, e infine il minimo indispensabile da portare via.
Che poi devi stare pure attenta, perchè a portar via cse di poco valore, ci perdi anche, in termini di denaro.
Più è grande il camion, più operai ci vogliono, più paghi.
Ho buttato via una quantità di roba che a dirlo mi faccio paura da sola!!!
E scatole, scatole, scatole...
E la mattina in cui sono arrivati gli operai avevo dormito due ore. Finito di fare fagotto abbiamo portato Sarah dai nonni, proprio in  quella che sarebbe diventato l'unico luogo stabile e certo della nostra Vita.
LICATA.
E vi assicuro che ogni volta che vedo una maglia da 3 euro, o un paio di scarpe da 5, non li compro. Non perchè io sia schizzinosa, tutt'altro. Preferisco avere poca roba, ma buona, preferisco la valigia facile.
 Sì, lo so..l'occasione fa la donna ladra.
Ho capito che non ha senso legarsi alle cose, ma ci si deve piuttosto legare alle persone.
Ragazze, cominciate a liberarvi dell'inutile, per fare spazio al bello, a ciò di cui vete bisogno e che vi piace!!
Immaginate di liberare la scarpiera da scarpe che non mettete da anni, gli armadi da vestiti che potreste mettere solo se aveste il punto vita quanto la vostra circonferenza coscia!!!
Suvvia agite!!! Voi non siete le vostre cose!!!


12 commenti:

  1. Adesso mi prendi per psicopatica: mi piace traslocare! Mi eccita.
    In ogni caso il mio mantra durante i cambi di stagione: se non lo metti da un anno intero butta via (o regala)

    RispondiElimina
  2. no, piace anche a me cambiare!!! e bè anche ora, regalo-butto-porto al mercatopoli.

    RispondiElimina
  3. La regola è dopo tre anni che un capo sta nell'armadio senza essere indossato, si butta....che dici tre anni sono troppi vero?...
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'avessi fatto sarebbe stato più facile, c'era in giro robba taglia 40...l'ho portata per circa 20 giorni , nei gorni cicino al matrimonio..sono sposata da 12 anni!

      Elimina
  4. Come ti capisco..io ho fatto tre traslochi da bambina e tre da donna-mamma...un incubo..la contentezza di cambiar casa c'era ma tutto l'imballamento delle cose..un vero incubo! Ora son sempre lì che butto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e pure io (ragazze sono io con un altro account..)

      Elimina
  5. ma se poi torna di moda? e se dimagrisco/ingrasso all'improvviso? e se trovo - al mercato a 5/10 euro - un capo che fa completo?
    ok, non sono pronta per fare ordine negli armadi.
    meno male non trasloco!

    RispondiElimina
  6. Mi piace il tuo suggerimento, lo accolgo volentieri.........c'è solo un problema: devo buttare via mezzo armadio!:-) però in effetti mi metto sempre le stesse cose perchè da quanto è pieno l'armadio non riesco più a trovare ciò che cerco e ripiego sui soliti 4 capi..........ci provo davvero ad attuare il cambiamento!buon trasloco a voi!

    RispondiElimina
  7. la mia casa é 60 mq abbiamo un solo armadio per 4 quest'estate mi sono rifiutata di acquistare alcunché anche se costa poco, tanto i vestiti estivi si asciugano subito, poi si stà quasi sempre in costume, la sera usciamo poco ... evviva la leggerezza :-D

    RispondiElimina
  8. Credo che come tutti, usiamo sempre le solite cose, anche sene abbiamo altre tante , epoi quando traslochi ti chiedi dove tenevi tutta quelle cose!

    RispondiElimina
  9. mah, io vivo in una camera che sembra sempre appena visitata dai ladri: cassetti tirati fuori per meta', scatole a volte anche rovesciate e buste da cui ogni tanto escono fuori, comne sorprese, indumenti che non pensavo neanche di avere...si, ho bisogno di una mano...ora l' ammetto e l' allergia alla polvere che e' diventata asma pesante, non mi aiuta certo quando devo travasare tutto per buttar via....ottima scusa dici??? mah, sarà, ma quando getto via qualcosa mi sento più grande e più matura...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...