giovedì 20 settembre 2012

Tecnologicamente bambini...

Oggi ascoltavo la radio in macchina, mentre accompagnavo sarah a scuola. Praticamente io ascolto quasi esclusivamente RTL 102.5.

L'argomento di cui discutevano a un certo punto si fa interessante.

Il Tablet

Premetto che mia figlia lo ha già. 

Ma la domanda, che comincia a farsi sempre più pressante, che scorre di mente in mente, e viene sussurrata a mezza bocca...


Voi, pensate che il tablet sia uno strumento utile anche ai bambini?


Io penso di sì. Penso che ognuno debba vivere nel suo tempo, e il tempo in cui siamo è il tempo della tecnologia, del touch ovunque e dovunque.

Ritengo, inoltre, che gli strumenti sono strumenti, non vadano demonizzati, ma semplicemente dobbiamo imparare ad usarli.

Come per tutte le cose, è bene non abbandonare il bambino davanti al tablet, i nostri figli non sono piccoli geni solo perché sanno pigiare con il dito su un'icona

Provate a digitare  App per imparare le tabelline. Che voi abbiate uno smartphone android, un windowsphone o un apple troverete di tutto.

Ecco questo è un modo di imparare. Il tablet e la tecnologia non sono solo...cazzeggio


Tabelline?? No problem. Provate queste App.

Per APPLE
Per ANDROID


Se ciò che volete è un tablet low cost date un'occhiata a questo sito. 

7 commenti:

  1. Si è vero ognuno deve vivere nel proprio tempo, però a volte, troppe volte, questi prodotti della tecnologia non sono usati ma abusati, ed in alcuni casi, anche fuori età. Sarà che Cestino ha poco più di due anni, ma per lui preferisco altre cose, almeno per ora....certo è che il nostro IPAD lo attrae moltissimo e, quando riesce a metterci le mani, lo sa anche usare!!!

    RispondiElimina
  2. Quanto dici è verissimo...
    ma in casa nostra, alcune tecnologie ancora non sono entrate... per ora siamo un po' fuori dal mondo, ma ci va bene così, c'è tempo per tutto...

    RispondiElimina
  3. Allora First ha il suo pc già due anni adesso ti devo dire stavo pensando ad acquistare qualcos'altro tu che già li hai cosa mi consigli? ho visto la pubblicità dell'i-phone 5 é bellissimo! Ma forse é poco maneggevole per un bambino? troppo piccoli i caratteri dici che é meglio un i-pad? oppure con un android (che é meno caro quindi se lo rompono non mi viene un coccolone riesco a fargli fare le stesse cose?) grazie :-) e buon week end!

    RispondiElimina
  4. io direi che l'ideale è un tablet android, quelli samsung sono favolosi, come telfono il galaxy S III è molto meglio dell'iphone e con android scarichi le applicazioni gratis.ma per i bimbi il telefono è piccolo meglio il tablet, tra l'altro ce ne sono di buoni (android) anche con poco più di 200 euro. L'ipad è limitato rispatto all'android. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie credo che provvederà babbo natale :-)
      sì tu dici il galaxy? Ma l'i-phone 5 sembrava così carino ^_^
      le foto sai come vengono meglio? noi blogger abbiamo sempre bisogno di avere con noi una buona macchina fotografica.

      Elimina
  5. Io ho un bimbo di 10 anni con problemi di DSA che usa normalmente il computer,così come alla sua stessa età faceva la sorella maggiore. A differenza della maggior parte dei miei amici che ne vieta completamente l'uso ai figli io penso, come tu dici, che devono vivere nel loro tempo e soprattutto imparare a gestire la tecnologia e vietrgli l'acesso non serve: Certo io lo controllo e lo seguo non lo abbandono con il computer.
    Adesso sto pensando di regalargli un tablet, che potrebbe anche aiutarlo nella scuola.
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Un paio di settimane fa mio figlio ha fatto dieci anni e ha voluto il tablet, anzichè comprare mille giochini inutili abbiamo fatto la colletta coi parenti e glielo abbiamo preso. Io sono della tua stessa idea e volevo anche io farci un post, secondo me la tecnologia è il presente e soprattutto il futuro quindi non vedo perchè vietarla o demonizzarla a priori. Poi come dici tu è utile anche per la scuola, mio figlio si è già scaricato molti libri e lo userà anche per leggere. Per chi lo vuole acquistare e non vuole spendere un occhio della testa per l'IPad, consiglio di girare i centri di elettronica tipo Euronics, Unieuro, ecc..si trovano gli smartpad, dei tablet a 7 pollici che vanno benissimo per i ragazzi alle prime armi, quello di mio figlio ha Android Ice Cream ed è costato 130euro e va benone!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...