sabato 17 febbraio 2018

Vita di una bipolare.

Per fortuna c'è Vasco Rossi che si è sciolto e parla di malattia psichiatrica.E dice i farmaci che prende.
C'è stato un giorno in cui la vita mi ha dato una mazzata e ho (letteralmente) perso la ragione.
Sono passati 5 anni, e mi sono chiusa nel silenzio. E' un tabù assurdo, ma io ora faccio una vita del tutto normale e ho voglia di recuperare. E il primo pensiero è sempre e solo Mammadifretta. Avevo una vita meravigliosa, poi un colpo secco alla testa e mi sono ritrovata senzaa più niente, senza più voglia di vivere. IO  ho il disturbo bipolare, ma non sono il disturbo bipolare.
Sono un'anima bella, brillante, e in grado di discutere di qualsiasi cosa....

In me convivono tre persone, e il segreto è cercare di prendersi cura di ognuna di essa... Io ho dato loro un nome.

Quella solare,Mia, creativa che 1000 ne pensa e 2000 ne fa..si dedica all'uncinetto, al pannolenci, alle perline di legno, alle borse fatte con i jeans. Mia ama i fiori e i colori pastello e veste come la Hunziker con i vestiti di fiori a Sanremo. Una farfalla di lana tra i capelli e il mondo si illumina. Mia Dipinge fiori sui jeans dopo averli passati nella candeggina con risultati splendidi. Io Amo Mia, e diciamolo, fosse per me sarei Mia per gran parte del tempo.(fase euforica)

Poi c'è Bia. Arrabbiata con il mondo, sufficiente ma forte e autonoma, Un Maschiaccio.Bia ama il cuoio, Ha una bibbia e un rosario buddista che non abbandona mai, fumatrice incallita pensa di poter risolvere la situazione quando tutto va contro Mia o Pia.Bia dipinge sul legno con le mani...Bia è quella Sana.

Poi c'è Pia (il mio nome di battesimo),pensa sempre a Lei. Un medico le ha detto di comprare una pianta. Le piante ad oggi sono 3.Un'azalea miracolosamente fiorita a gennaio, delle rose e fresco acquisto delle primule.Pia ha continuamente segni da lei...un acchiappasogni fatto da Mia per esempio...Pia piange tanto.(fase depressiva)


La vita delle nostre amiche è praticamente così...



Se vi state dicendo che sono del tutto fuori...Provate a seppellire un figlio e a raccogliere i pezzi della vostra anima. Le spaccature rimangono.

Grazie ai farmaci ho trovato un  equilibrio. Avevo tanti tabù sugli psicofarmaci, e come Giobbe ciò che più temo mi cade addosso).

Prendo XEPLION , LItio, Lorazepam nei momenti peggiori.

Come me?
Tanti nel cinema e nella musica....C'è una Mia in ognuno dei bipolari.

Dall’euforia alla depressione I bipolari famosi

  • Jim Carey (Attore)
  • Carrie Fisher (Attrice)
  • Linda Hamilton (Attrice)
  • Ben Stiller (Attore)
  • Demi Lovato (Cantante)
  • Indro Montanelli (Giornalista)
  • Robin Williams (Attore)
  • Vivien Leigh (Attrice).
Grazie per il tempo dedicato alla lettura di questo post...baci.



Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...