martedì 20 dicembre 2011

Cucinando si impara.

Questo set è irresistibile.





Set composto da una tortiera due fondi Ballarini con cerniera (diam. 18 cm), un mattarello in legno da 30 cm, set di tre stampini in acciaio inox a forma di farfalla, gatto e coniglio, un barattolo di marmellata di albicocche da 120 gr e un grembiule con pettorina. Incluso nella confezione un poster illustrato in carta riciclata con informazioni e ricette dedicate alla sana alimentazione. La carta della confezione e l'alluminio della tortiera sono interamente riciclati e riciclabili.


Insomma tutto eco, la marmellata è bio...e poi lo stampo per la torta è spettacolare, mi sa che lo provo prima di Natale e poi lo lavo e lo rimetto nella confazione..(dite di no?).

Insomma quest'anno abbiamo deciso di riprendere un pò la situazione in mano, perchè anche se non guarda tantissima tv si lascia influenzare troppo dalla pubblicità e dalle amiche e alla fine non si riesce a capire cosa vuole effettivamente, perchè pare che voglia tutto!!!

E per questo forse è meglio optare per scelte alternativa che prevedano cose utili al suo apprendimento piuttosto che magari giochi che dopo tre minuti sono già fuori dalla cesta.

In più a scuola per quest'anno hanno optato per un progetto di cucina e queste cose le saranno utili, e magari fa anche una esperienza di condivisione. Anche perchè ballarini insieme alle scatole propone delle guide  ai laboratori fantastiche e scaricabili da qui

Insomma questo set di Ballarini è davvero la dimostrazione di come si possano fare "giocattoli" (anche se mi risukta definirli tali) utili, che non inquinino e che stimolano anche il gioco tra genitori e figli(non volete mica che la faccia cucinare da sla??? Nella MIA cucina???

Vi ho gia parlato di ballarini e del suo progetto cucinando s'impara in questo post, e devo dire che il poster all'interno della scatola è davvero utile.!

Per conoscere i negozi dove acquistare ballarini potete cliccare qui

2 commenti:

  1. Mi hai dato una bella idea per fare un regalo!!Ho cercato il punto vendita più vicino a me ma ovviamente non ce l' hanno!Tu l' hai acquistato on-line?Su quale sito?

    RispondiElimina
  2. Grazie per le info!Effettivamente costa un pochino, lo volevo prendere per fare un pensierino di Natale alla bimba di un'amica ma la spesa mi sembra eccessiva, cmq per un regalo di compleanno credo che sia un'ottima idea!Anche originale.
    Grazie ancora

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...