giovedì 24 novembre 2011

storia di una serendipità

molte invenzioni e scoperte sono nate per serendipità, cioè una cosa che si trova mentre ne stai cercando un'altra. E così un genitore si reca in un negozio hi.tech, lo fa perchè desidera l'oggetto cult dell'anno. Tutti lo vogliono.
Non importa se ancora non si è capito esattamente a cosa serve. Lui, lo chiameremo bob, lo vuole.
Lo vuole guardare, lo cuole toccare, sfiorarne i lati e lo schermo..lui vuole avere il mondo a portata di polpastrello.

E così va lì, e lo compra. Arriva a casa è c'è la sua piccola sulla carrozzina..la sposta , la mette sdraiata, bisogna farla riposare..
Bob si siede vicino a lei.. ma suona il citodono, e
deve rispomdere. Appoggia l'oggetto misterioso accanto alla piccola..di certo non c'è il rischio che cada.

Sally, così chiameremo la piccola, però si accorge di avere l'oggetto misterioso a portata di polpastrello.. lo tocca...ecco cosa voleva dire la parolina accanto al nome dell'oggetto misterioso.. touch.

 E così, arriva bob..e serendipity. Ecco, ho capito ora a cosa serve un I pad.
A questo...


Esistono nuovi mezzi informatici che possono permettere ai bambini inseriti in progetti di comunicazione aumentativa alternativa (CAA) o in programmi educativi prescolari di abbattere anche le difficoltà di movimento, fin ora superate grazie a particolari sensori. Il tablet touchscreen è tra i più noti strumenti tecnologici che sembra essere stato creato apposta per i bambini affetti da SMA. In particolar modo i bambini con la forma primaria di SMA hanno pochissima forza a livello degli arti. Per questo motivo come associazione di riferimento per la SMA stiamo cercando di raccogliere fondi per l’acquisto di Ipad da donare alle famiglie con bambini affetti da SMA 1 che non hanno il privilegio di permettersi questo costoso “amico” 
Ora puoi dare il tuo piccolo contributo , anche pochi centesimi, per dare un I pad a chi non se lo può permettere. Avrai il cuore più leggero.

su retedeldono su famiglie sma


1 commento:

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...