martedì 22 novembre 2011

Di bambine e di vestiti...

I bambini crescono in fretta..vi ho gìa raccontato di come la mia piccola sembri in reltà un'adolescente, qui. E le bambine hanno già a quattro anni mille pretese! Vi ho raccontato della lite che ho fatto con sarah?? lei voleva uscire, e voleva truccarsi..a quattro anni!!! Ho dovuto farle il discorso del trucco..a quattro anni!!! A ripensarci mi vengono i brividi....ogni volta che andiamo per negozi per noi è un calvario..punta subito le cose delle bimbe più grandi, perchè anche Lei è "troppo più grande"...insomma al solo pensiero di uscire a far spese e litigare con lei mi sento male. E non parliamo delle scarpe(e lì svengo anche a sentire il prezzo)



Così, dopo averne sentito parlare in altri blog ho conosciuto
zalando. Perchè acquistare on line ha i suoi vantaggi. E poi le spedizioni sono gratuite :)
Il primo è che non devo risollevare sarah che piange disperata (e io che ho voglia di prenderla a morsi) perchè il vestito che ha scelto non le sta. O è caro. Su zalando basta impostare i parametri di ricerca e così possiamo visualizzare solo vestiti per bambine adatte alla sua età... e ordinarli anche per prezzo in modo che furtivamente le posso sfilare il mouse di mano...e devo dire che anche sotto i 50 euro si trovano cose molto carine, e anche di meno :)) (il che per le scarpe da bambino è una cosa inusuale, direi)

E sì, potrei scrivere un libro sui vantaggi di avere un maschio, a cui non frega una pippa di quello che indossa...
A me sinceramente a volte sembra di avere in casa un'adolescente....


Come oggi per esempio, andrà dalla sua compagnetta martina, senza di me. Grazie a lei ha un pò superato la timidezza e va a lezioni di danza, anche se non apre bocca. Ma speriamo che migliori... E voi che mi dite delle votre quattrenni, vestono facilmente o vi fanno drizzare i capelli ???

5 commenti:

  1. la mia cucciola al momento(sarà perchè ha ancora 3 anni) si mette tutto quello che le dico.. l'importante è che ci sia sempre il ROSA di mezzo!!
    il maschietto.. in realtà non è proprio cosi semplicistico.. lui mette di tutto... si.. basta che sia intonato.. dal calzino alla canottiera..e rigorosamente di qualche supereroe.. da ben10 a spiderman..
    :(
    sono rovinata!

    RispondiElimina
  2. La mia seienne adesso non fa tante storie, ne faceva effettivamente di più quand'era quattrenne.
    Deve essere una fase, un po' tipo quella della personalità dei terrible-two.
    Adesso fa storie solo sulle cose che le danno fastidio, tipo le maglie a collo alto. Per il resto di solito fa scegliere a me, non le piace girare per negozi.

    RispondiElimina
  3. Eh eh. Topastro è un maschio e per fortuna ancora non ha nessunissimo interesse riguardo i vestiti che si mette addosso. Potrei mettergli un pigiama, magari con il disegno di un pinguino o un treno, e portarlo all'asilo e lui ci andrebbe tranquillamente! :-)

    RispondiElimina
  4. @pollon72 beata te!
    @slela speriamo abbia ragione tu
    @speedy: mi fa bene sapere che c'è anche qualche maschio pretenzioso!

    RispondiElimina
  5. Raffy ha 4 anni come Sarah, ma lei non fa storie, indossa ciò che le propongo io. Però se andiamo in un negozio a provare un abitino o delle scarpe (soprattutto scarpe!) dovessi vedere come si va a guardare nellospecchio girando su se stessa per ammirarsi ben bene!!
    Lei più che altro i pianti li fa in negozi di giocattoli perchè vorrebbe toccarli e prenderli quasi tutti e (udite udite!) nei supermercati perchè vorrebbe praticamente tutti i tipi di biscotti e salatini o tarallini e snack vari o anche il semplice ma da lei amatissimo pane!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...