lunedì 21 novembre 2011

una domenica come tante: incontri nella rete.. e fuori

Una domenica mattina come tante, che vorresti dormire fino all'una, ma tanto ci penserà tua figlia a svegliarti. Il sabato è stato massacrante, in giro a cercar case in affittto, a cercare di capire...conviene comprarla, è un dato di fatto. Ma qui si vive di incertezze...

E poi c'è il nodo cruciale. ed è DOVE.
E' semplice dire Palermo. Ma Palermo è un'adorabile donna caotica e disordinata che a volte in mezzo al traffico pensi ma chi me lo ha fatto fare ...era mmeglio rimanersi a casa.

Pensi che in questo buco di paese degradatato, dove i bambini giocano scalzi fuori nell'incuria dei genitori, tua figlia a scuola non ce la mandi.

Che non è razzismo, ma solo voglia di avere un attimo qualcuno che si prenda cura di lei, perchè qua le insegnanti hanno troppo da fare..E così pensi al Paesone qui accanto, che è tanto luminoso, dove le case costano un filino meno, perchè Carini è interamente in vendita e in affitto, Hanno fatto le villette, le case in paese hanno visto crollare il loro valore. La mania di apparire. Per me sei matto se pur avendo già una casa in paese per allontanarti di pochissimi chilometri accendi un mutuo. E poi dicono che c'è la crisi.

Ma ritorniamo alla nostra domenica. Oggi ci si vede con polly. Al telefono ha quella vocina carina, e io mi sento un trombone stonato, con l'accento che "vagamente" ricorda quello di Teresa Mannino. Si  prepara la famiglia anche se so già che sarà impegnatissima. Polly non ha idea di cosa voglia dire un evento gastronimico a Palermo.
Da noi non si mangia per vivere, ma si vive per mangiare. E comunque in ultima battutta ho avuto un lampo di genio...SEMPLICEMENTE. E così faccio 50 km, arrivo dove devo arrivare.. e polly:"e' un delirio". E cara...mai, mai, offriire del cibo ai palermitani. E così quello che si riesce ad avere è una toccata e fuga. Ma è stato bello... e poi Semplicemente..che donna, forte sicura di sè, capellona. Papàdifretta le avrebbe rubato i capelli, solo un pochino, che lei ne ha tanti. Io l'I phone. avevo gli occhi a forma di mela.  Una bella domenica davvero, a volte ci vuole davvero. Perchè la rete ormai non  è solo un posto virtuale, ma un punto di incontro fra persone che hanno le stesse idee.

Per dire, semplicemente  vedendo la fila fuori dal non-luogo dove stava polly, h detto "ma si mangia??". e io "se", e lei "ahhhhhhhh" gesticolando animatamente. Perchè che i palermitani amino il "mangiare" non è un luogo comune, e neanche uno stereotipo, ma un dato di fatto.

In ultimo, oggi claudia vi farà una sorpresa. Passateci :)

4 commenti:

  1. ma che bel post , bella l'amicizia creata attraverso la rete e poi di persona!!! Brave ragazze!

    RispondiElimina
  2. Carina che sei! Io avrò la vocina ma c'ho anche un pessimo accento! :(

    RispondiElimina
  3. Adesso ho capito da ci è andata Polly! E noi che pensavamo ad un nuovo fidanzato...Cmq che bella grafica che ha il tuo blog, complimenti.

    RispondiElimina
  4. @elisabetta, perchè limitarsi solo alla rete?
    @polly ..non parliamo di accento..decisamente più forte e montalbanizzato il mio!!
    @M di Ms: benvenuta!! grazie per i complimenti alla grafica !

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...