venerdì 14 ottobre 2011

Onda di luce

La Luce che è in te illumina il mondo.

piccoli_angeli_luce.jpg
Come ogni anno il 15 ottobre verrà realizzata l’Onda di Luce internazionale in memoria di tutti i bambini persi a qualsiasi stadio della gravidanza e nel periodo perinatale. Il 15 Ottobre è infatti la Giornata della Consapevolezza sulla Perdita di un Bambino.
L’Onda di Luce viene realizzata globalmente attraverso un gesto semplice ma concreto. Alle 19 in punto, in ogni parte del pianeta, verranno accese delle candele in memoria. C’è chi lo farà nel privato della sua casa, chi in compagnia di amici e parenti, chi come membro di un’Associazione.
Non lo fa solo chi ha perso un bambino, può farlo chiunque voglia, con questo gesto, far sentire la sua vicinanza e solidarietà.
Lo scopo dell’Onda di Luce oltre a quello di ricordare i bambini perduti è quello di far crescere la consapevolezza riguardo questo tipo di perdite e l’empatia verso chi ha perso un bambino.
L’Associazione Onlus Piccoli Angeli ha scelto di dare un nome all’evento che metterà in atto per onorare l’Onda di Luce globale.
CONTINUA su mammeonline

2 commenti:

  1. Io ho partecipato e parteciperò. Mia madre perse il suo primo figlio durante il parto e in casa nostra è sempre stata molto sentita questa cosa. Grazie per averlo ricordato.

    RispondiElimina
  2. IO onestamente l'ho scoperto quest'anno, ed anche se mia figlia non era in fase perinatale quando se n'è andata questo modo di ricordare mi piace...

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...