Allora la volete una ricetta a basso costo...????(io ho pagato 5 kg di patate un euro..fate voi..)
e va bene...
4 uova sbattute
1 cucchiaino di olio d'oliva
pepe nero macinato fresco
sale
mezzo chilo di patate
Friggete le patate(facile?io le ho fatte tipo chips..con la macchinetta veloce veloce).Prendete un'altra padella, in ghisa o ceramica, altrimenti pazienza per il teflon ma che sia integra vi prego, sul fondo mettete un goccio di olio. Cospargete quindi con peppe macinato e sale.Appena incomincicerà a rassodarsi "componete", come si fa la frittata e non girate come l'omelette..insomma la forma dovrebbe essere a mezza luna. Servite con del pane, è un'ottima cena, con meno di un euro per 4 persone...ne vale la pena???
Ma dove le hai trovate le patate a 1€ x 5kg???
RispondiEliminaA parte questo, è uno dei miei piatti preferiti. Io ci metto un pò di cipolla, che mi piace tanto...
oh no, io odio la cipolla e stasera non mi andava di cucinare per due..sono raffreddatissima(ma di solito la metto per i due ..)
RispondiEliminaoh no, io odio la cipolla e stasera non mi andava di cucinare per due..sono raffreddatissima(ma di solito la metto per i due ..)
RispondiEliminamammadifretta buone, le patate e la frittata! mi piace questo ragionamento di costi del cibo per la cena di una famiglia. noi ci stiamo svegliando e pensiamo a questo. qualcuno ancora non si sveglia, anzi dorme della grossa, ma noi no.
RispondiEliminaMia madre è spagnola, quindi ci fa la classica tortillas, a me piace con tanta cipolla mentre ai miei fratelli no.
RispondiEliminaQuando vado a trovarla me la fa sempre trovare, perchè come la fa lei a me non viene mai!!
Ciao piacere di conoscerti...è la prima volta che visito il tuo blog...bellissimo....io sono in questo mondo da poco... verresti a dare un'occhiata? sarei felicissima e onorata se mi mi lasciassi un tuo parere :D
RispondiElimina