martedì 20 settembre 2011

l'aura di tutti i giorni

foto di mamma claudia e le avventure del topastro


A volte penso ai bambini che non ho avuto, conosco i loro nomi: edoardo, Riccardo, corrado, e Virginia, so cosa avrei detto per farli crescere sicuri e responsabili,so come li avrei coccolati, ma non so dare loro un volto...Con una schiena così dovetti dire addio a tante cose ed anche a qualche sogno. Ero una guerriera senza forza, imprigionata nell’armatura. Addio a vestiti scollati e stretti. Addio all’idea di avere bambini».



Laura colpisce per l'eleganza della sua scrittura, per la sua verve schiacciante che a volte mi ha fatto sentire un'idiota.
Un libro bellissimo da leggere tutto d'un fiato, che ci aiuta a capire e comprendere che a volte siamo troppo piccoli... Laura mi piace.
mi piace perchè è una donna creativa che ha saputo inventarsi una vita speciale...dice del libro

E’ un’autobiografia che, a mio giudizio, può essere letta anche senza sapere chi sono. Solitamente attraggono le biografie dei personaggi famosi, ma io ho scelto di raccontarmi per raccontare un grande amore per la vita. Dalla nascita sono affetta da una malattia grave, la SMA, il mio intento però, scrivendo “L’aura di tutti i giorni” non era quello di parlare della disabilità. Ciò che volevo fare era trasmettere un messaggio positivo, un messaggio che non fosse buonista o scontato, di quelli che svanisco al primo soffio di vento. Io ho scelto di raccontare le mie sfide e le mie scommesse per dimostrare che, nonostante le difficoltà, si può vincere. Spero di esserci riuscita.(intervista integrale qui

(parte del ricavato andrà a famiglie sma)

Hanno già parlato di questo libro 
claudia
patrizia

5 commenti:

  1. Non ho ancora letto questo libro, ma dovrò proprio farlo, dato che tu sei la seconda (dopo Mamma Claudia e il suo Topastro) a segnalarlo con tanto calore...
    Buon weekend!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Bel libro :-)
    Conosco le manine della foto che hai pubblicato, è il mio Topastro! Laura è davvero una persona speciale, dopo aver scritto il post sul libro ho scambiato qualche mail con lei, sprizza energia positiva da tutti i pori!

    RispondiElimina
  3. Ne ho sentito parlare ma ancora non l'ho letto. Dovrò rimediare!

    RispondiElimina
  4. E' davvero un libro speciale e Laura è una persona speciale che ho avuto il piacere di ascoltare alla presentazione proprio di questo libro ... sicuramente da leggere!!!
    Patrizia

    RispondiElimina
  5. Con questo post mi hai fatto provare molta dolcezza.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...