lunedì 17 maggio 2010

Scenari apocalittici...

Buongiorno...
Stamattina sveglia in anticipo...Alle 7:00 il grande kaos si impossessa della mia camera da letto.
Ancora con gli occhi chiusi mi avvio verso il bagno...guardo fuori dalla finestra.."Ma che diamine succede, sembra pieno inverno"...

Vi chiederete cosa ci sia di strano, certo se non fosse che avevamo già tirato fuori il costume di bagno, e provato l'ebrezza di fare il bagno il 1° maggio...

Dalla mia finestra vedo Ustica in lontananza (o meglio la vedrei se non ci fossero quelle maledette nuvole).
La papazzana si alza, lascia la sua stanza, guarda la finestra e dice:  "Guarda come è arrabbiato il mare...".

Ok, mi dico, pazienza se dovremo riaccendere la pompa di calore, perchè non è mica un acquazzone estivo. Oh no, fa proprio freddo.

Forse è meglio ascoltare un pò di musica, accendo la radio..."...la provincia di Palermo è invasa dai rifiuti"...mi guardo allo specchio e mi dico "Buongiorno..." con tono poco convinto...

Se da brava isolana ho sempre sentito la voce del mare, ma ora sento anche quella della Terra e non è molto di buon umore.

 In lontananza la papazzana tossisce, forse è il caso di portarla dal Pediatra.

No, non lo guardo il telegiornale, per oggi sono satura, preferisco per la milionesima volta vedere Heidi, oggi andrà al parco con Clara...Ci penserà Libero ad informarmi quando dovrò aprire la Mail...
Guardo negli occhi la papazzana e le dico "non sarai mica una bambina indaco?^_^'
Se lo sei salvaci ora!!!!!

Lei mi guarda con occhi dubbiosi "mamma che cos'è un bambino indaco?".
Rispondo "la mamma viaggia troppo in rete tesoro. E ora farnetica."

Fermate il mondo, io scendo.

6 commenti:

  1. Lo so che mo' mi amamzzi ma...finalmente si è spostato da voi questo tempo del cavolO! Noi erano 3 settimane che ce lo ciucciavamo e finalmente ieri pomeriggio è rispuntato il sole!!!

    RispondiElimina
  2. noi non siamo abituati!!!!di questi tempi siamo già a prendere il sole!!!!!!!!!E già che tra terzi segreti di fatima e profezie maya chissa cosa ci aspetta...;-)

    RispondiElimina
  3. scendo anch'io, non ne posso più. chi è quel cane che verseggiava "romagna solatia dolce paese"?

    RispondiElimina
  4. @ pollywantsacracker :"c'e' nu giardinu ammezu di lu mari
    tuttu ntssutu di aranci e ciuri
    tutti l'acceddi cci vannu a cantari
    puru i sireni cci fannu all'amuri"(da Vitti 'na crozza: c'è un giardino in mezzo al mare, tutto intessuto di arance e fiori,tutti gli uccelli ci vanno a cantare, pure le sirene ci fanno l'amore")...le arance ci sono anche a maggio,e non credo sia normale, gli uccelli oggi non cantano perchè si sono pentiti di non essere rimasti in Africa, e le sirene sono ricorse alla pellicce, altro che fare l'amore...mi sa che bisogna cambiare le canzoni popolari.

    RispondiElimina
  5. adoro le zagare e il ricordo più forte di Palermo è il profumo dei gelsomini in fiore vicino a casa di mia nonna... grazie perchè mi fai ricordare!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...