martedì 11 maggio 2010

Ad ognuno la sua salute...meno male che ci sono le associazioni.

Tempo fa vi parlai di un'emergenza scoppiata all'ospedale Vincenzo Cervello di Palermo (qui)...la chiusura di un mini Hospice per bambini affetti da malattie neuromuscolari.(per saperne di più http://mammedegliangeli.blogspot.com/).

Oggi ho buone nuove...le associazioni si sono battute e sono riuscite ad ottenere un'altra sede.
E battersi a volte può voler dire tante cose...vorrei raccontarvi di mamma Daniela che si batte, in nome del suo Nathan, perchè le cose cambino...( difficile in Sicilia..dove spesso incontri un muro di gomma...e questo rende i suoi sforzi davvero ammirevoli).

Per la serie "la rivoluzione inizia dal web"...mamma Daniela è su :http://mammedegliangeli.blogspot.com/.

Io mi limito a dire che le associazioni si mobilitano, con impiego di tempo, nel raccogliere fondi, a volte con i banchetti e ricevendo risposte raggelanti...e non è giusto che tutti questi sforzi vengano vanificati da una politica che non ha occhi e non ha orecchi per chi ha necessità.

Io mi vergogno.

Mi vergogno per chi diventa padrone di strutture realizzate con amore, fatica, dedizione da parte di persone che vivono, hanno vissuto, un dramma.
Persone che si mettono in gioco pur di sopperire a carenze di tutti i tipi e di tutte le misure.
Persone di cui sono orgogliosa e che abitano la mia bella Sicilia.

E se ci sono 100 persone di cui mi vergogno...ce ne sono almeno 1000 di cui sono orgogliosa.

Ma io non mi voglio vergognare. E fino a quando esisterà questo blog non potrò non scrivere di queste ingiustizie.

1 commento:

  1. e per qualcuno perdi solo tempo. non si ha la minima idea di quanto lavoro resti nell'ombra anche se ti è costato fatica e dedizione....

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...