venerdì 28 aprile 2017

I salesiani e l'abitino di Domenico Savio

Ho dei ricordi legati all'abitino di Domenico Savio. Mia nonna usava metterlo sotto il cuscino dei neonati a mo' di protezione fino a giorno del battesimo. Quando ero piccola si andava in parrocchia, si faceva un'offerta e si riceveva un abitino finemente rifinito, con la massima cura, benedetto, e un corposo libretto con la storia e le preghiere.

Mi viene di prenderlo per Sarah. Dopo un giro vorticoso riesco a trovarlo alla sede dei salesiani su internet.




Lo richiedo.
Ne Arriva, ed è sbilenco e senza collanina(la collanina ha un senso, il cerchio significa infinito...in cerchio è DIO).
Ok, metto
da parte il ccp per la donazione e me ne dimentico.

Ne richiedo un'altro a nome di un'amica...per la sua piccolina.
Uso la stessa mail.
Mi si dice che non si hanno riscontri.Ovvero non hanno le offerte.
Allora?
Gratuitamente avete ricevuto gratuitamente date, diceva il caro buon Gesù.

Mettiamo un punto anche sui salesiani, che tengono l'archivio, nella loro piccola industria del Santo.

Povero Domenico. E poveri Noi.

Ma tanto basta niente, siamo tutti destinati al paradiso. Forse.

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...