giovedì 14 marzo 2013

Urla nella folla.Il silenzio è d'oro.

A volte sento il frastuono urlante dei pressappochisti.


Di chi pensa che la medicina sia un'opinione. Di non si ferma a pensare al valore reale della vita, che è come una commedia, non importa quanto è lunga ma come è recitata, e non lo dico io, io non sono nessuno, lo ha detto Seneca.

 A volte sento il frastuono e sento la voce che se ne va. Via, Lontano. E mi vien voglia di mettere i tappi alle orecchie e semplicemente non sentirlo, il frastuono.

 C'è sempre un nemico.
Un giorno è la mamma che allatta artificialmente.
Si manovrano ricerche mediche che dicono che i bambini allattati hanno più anticorpi (che vuol dire che complessivamente tutti i bambini allattati hanno più anticorpi di tutti quelli non allattati, complessivamente. non uno-contro-uno)

Il giorno dopo è l'avversario politico, o semplicemente chi vota diverso.

Poi Atei contro cattolici. E viceversa.

Poi se passa un link antiabortista che ha del terroristico, l'abortista sta zitto. Ma l'altro che vuole la rissa cercherà comunque di stanarlo. Nel frattempo una donna violentata non può prendere la pillola del giorno dopo perchè tutti sono obiettori di coscienza, alla faccia della legge. Alla faccia dell'autodeterminazione della donna.




Poi scienziati contro
opinionisti.(Peccato che di opinioni le persone muoiano).

Poi ancora  provi a discutere e niente, tutto quello che dici verrà usato contro te stessa.






Spegni la bocca, accendi il cervello. Se cerchi male lo trovi sempre, se cerchi solo male ti confondi al punto da scambiarlo col bene.Se urli, non ascolti.



Silenzio, il silenzio è d'oro.

3 commenti:

  1. Il silenzio a volte può far molto rumore...se solo sapessimo ascoltarlo.

    RispondiElimina
  2. Ormai i toni sono sempre altissimi, la Rete li amplifica, non c'è più nessun freno, a gridare al lupo ci si mette un secondo.
    Come si fa a placarli un po' col silenzio oppure urlando più forte, tu che dici?

    RispondiElimina
  3. è il tuo secondo post che leggo oggi e di nuovo penso che hai centrato il punto e il mio pensiero. d'accordo al 100%. Stanca e d'accordo, completamente. Un abbraccio

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...