mercoledì 24 ottobre 2012

disostruzione pediatrica e kit baby security...

Ogni anno in Italia ci sono 50 famiglie distrutte da una tragedia senza confini: 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo ( il 27 % dei decessi accidentali -dati 2007 SIP Societa' Italiana di Pediatria) non solo per il "corpo estraneo" che hanno ingerito accidentalmente ( palline di gomme, prosciutto crudo, insalata,caramelle gommose, noccioline, giochi etc etc ...), ma soprattutto perche' chi li assiste nei primi drammatici momenti di solito NON è " formato " a queste manovre e genera disastrose conseguenze.

Non lo dico io, sono dati diffusi dalla croce rossa. Che dice anche questo:

 Il NON SAPERE genera errori: prendere per i piedi un bambino che è ostruito, o peggio ancora mettere le dita in bocca, sono le prime due cose che vengono fatte dal soccorritore occasionale non preparato...e che di solito cagionano la morte del bambino.Ma allora cosa fare ?

Da anni la CRI croce rossa italiana si batte per fare arrivare a tutti, gli insegnamenti sulle manovre di disostruzione pediatrica.
Tutti i genitori e le baby sitter dovrebbero essere formati in tal senso. Nel web sono ormai conosciutissimi i video di Marco Squicciarini   .






Oggi c'è uno strumento un più, che è il kit baby security, Composto da: manuale+baby security, ovvero uno strumento che permette di capire quanto è pericoloso un oggetto.
 Il manuale spiega nei dettagli cosa fare, e le precauzioni da prendere.
Dove lo trovate?? In anteprima in molte piazze e centri commerciali italiani il 27/28/29 ottobre nei banchetti informativi di famiglie Sma.(qui l'elenco delle piazze)
I genitori dei bambini affetti da sma sanno quanto sia indispensabile conoscere le manovre di disostruzione e per questo hanno scelto di non regalare semplici gadget, ma di più. CONOSCENZA.

Allora, cosa aspettate?? Se non avete piazze vicino..non disperate!!! Il kit è ordinabile dal sito!!

2 commenti:

  1. Oltre all' utilità si sostiene anche una nobile causa

    RispondiElimina
  2. grazie, ordinerò sicuramente il kit e farò anche il corso :)

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...