venerdì 14 settembre 2012

Non farti sorprendere dai pidocchi:Paranix Prevent

La scuola è iniziata, finalmente.
L'estate è stata lunga, abbiamo faticato a getire tre mesi di vacanza.
Però appena tornati tra i banchi...ecco di nuovo loro, l'incubo di tutte le madri... i pidocchi.
La pediculosi è un'epidemia chi si espande in pochi attimi, teste che si grattano, madri che si fiondano sulle teste dei propri figli a cercare l'insetto succhiatore...a cercare capri espiatori . Ma no, nessun capro stavolta. La pediculosi ha poco a che fare con l'igiene, anzi addirittura pare che i pidocchi preferiscano i capelli puliti!!
Io ricordo da piccola, una mia compagna di scuola con i capelli lunghissimi, quando prese i pidocchi la madre urlò allo scandalo!!! Per non parlare di quello che chiamavamo "Signor pidocchio", ovvero l'ufficiale sanitario che si fiondava in classe a controllare le teste..schifato ci alzava i capelli con la matita!!





Il sogno di ogni mamma è la prevenzione. E giù a dare aceto ai capelli nel tentativo di prevenire e ad informarsi su varie misture puzzolenti da applicare ai capelli. Talmente puzzolenti che a volte non sono solo i pidocchi ad allontanarsi.

Per evitare il contagio il bambino non dovrebbe frequentare nessun tipo di comunità ed essere guardato a vista....

In realtà in commercio vi è un prodotto a scopo preventivo: paranix prevent; è uno spray che non contiene insetticidi, ma ingredienti naturali come il  Neem Oil, Frazione Purificata di Tea Tree Oil e Thymus Vulgari che hanno funzione repellente, inoltre paranix prevent forma un film protettivo nei capelli riducendo l'adesione dei lendini.
Noi lo abbiamo testato, lo mettiamo tutte  le mattine nelle zone incriminate..vicino alle orecchie, dietro la nuca. Ha un buon odore, a Sarah piace, mentre con l'aceto era una guerra perchè"poi mi puzzano i capelli". E' praticissimo proprio per il formato spray, ci mettiamo un nanosecondo!!
E voi quali tecniche avete usato fino ad ora per prevenire l'insetto succhiante????? Hanno funzionato?? erano pratiche??? Ditemi la vostra!!

Visitate il sito di paranix per sapere di più sui pidocchi, sulla loro prevenzione, e sui trattamenti disponibili!!

Articolo sponsorizzato

2 commenti:

  1. Ancora noi siamo al nido ed il problema non l'abbiamo affrontato e, per fortuna, ancora incontrato. Pero' qualcosa qua e la ho sentito circa i prodotti di prevenzione, pero' la maggior parte dice che rovinano i capelli, pediatri compresi. Secondo te e' il caso che inizi anch'io con la prevenzione o posso aspettare ancora un po'?

    RispondiElimina
  2. credo che tu possa aspettare, anche perchè è meglio usare meno possibile qualsiasi cosa prima dei due anni, anche se privi di insetticida come paranix. I bambini si contagiano scambiandosi gli indumenti come sciarpe e cappellini e a quella età non hanno questa autonomia.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...