mercoledì 11 luglio 2012

Granarolo: la nuova linea per la crescita


Io sono una di quelle mamme che ha dato il latte per crescita fino a oltre i 3 anni, prendendosi le critiche e l’appellativo di spendacciona da parte di un po’ tutto il mondo mammesco.
Ma avevo i miei motivi. Sarah mangiava poco, e visto che i bambini hanno un altissimo fabbisogno di ferro preferivo stare un po’ più sicura, anche perché il contenuto in proteine è minore del latte di mucca (a quella età, troppe proteine possono rendere difficoltosa la digestione e aumentano il rischio di obesità infantile, se poi consideriamo che al latte di mucca si aggiunge lo zucchero..) e per Sarah che non cenava (sempre difficile farla nutrire a dovere, anche ora), un biberon di quel latte mi dava più certezze sia in fatto di digeribilità che di componenti nutritivi.
In  quest’ottica, quando mi è stato chiesto di dare la mia opinione sulla nuova linea dedicata all’infanzia prodotta da Granarolo, anche  come infermiera esperta in pediatria, ho accettato.
Il bambino fino a tre anni non è un piccolo adulto, è quindi importante che la sua nutrizione segua dei criteri studiati apposta per lui, e disciplinati anche da un’apposita legge.
Cos’ho fatto?  Per quanto riguarda il latte per la crescita sono stata scrupolosa, ho guardato le etichette, i componenti nutrizionali, ne ho presa una confezione e fatta provare al figlio di un’amica. Il gusto, parola di bimbo, è risultato piacevole.
Una delle cose che più saltano agli occhi è che la base non è latte in polvere, come  in altri casi, ma la base è composta da latte fresco italiano alta qualità Granarolo. E’ pastorizzato a temperatura elevata e si conserva nel banco frigo, ma è anche disponibile in versione UHT.





Evidente nella  composizione del latte di crescita Granarolo l’assenza di aromi, il che è un punto a favore sia del gusto, simile a quello del latte fresco, sia della qualità. Inoltre contiene vitamina D e calcio che, nell’ambito di un’alimentazione bilanciata, sono necessari pe

r la crescita e per la salute delle ossa dei bambini, nonché acidi grassi essenziali.
Ma non è finita qui, Granarolo ha pensato anche alla merenda, sia con lo  yogurt crescita che con la  crema crescita entrambi formulati con latte fresco alta qualità, ideali e completi (dal punto di vista del fabbisogno calorico) per la merenda del bambino a partire da un anno di età (in realtà yogurt bianco dolce e banana possono essere somministrati già dai 6 mesi di età).







Partiamo dal gusto, anche se ha 5 anni, la nostra schizzinosa Sarah si è prestata al test.
Lo yogurt non è per niente acido, e anche lei che non ama lo yogurt bianco lo ha divorato.
Gli ingredienti rispettano la normativa per l’infanzia e non contengono molti degli antiparassitari contenuti nello yogurt per adulti, che è bene non somministrare ai bambini nella prima infanzia  proprio per questo motivo.

La crema crescita è il famoso “budino” che tanto attira i bambini, ma anche questo formulato con l’86% di latte fresco italiano alta qualità, nei gusti fiordilatte e cioccolato (non vi pare di parlare quasi di gelato? :)   )







E inoltre ha le stesse calorie dello yogurt bianco dolce, e quindi l’ideale fabbisogno nutritivo per la merenda.
Quindi la mia opinione è positiva, sia per l'etichetta che per il gusto, mi sento vivamente di consigliarla!





Articolo sponsorizzato

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...