mercoledì 13 giugno 2012

il tempo delle mamme.

No, non è un post che parla di organizzazione del tempo.
Nessuno è disorganizzata come la sottoscritta. Un esempio?
Ieri sono andata in biblioteca con Sarah, poi siamo passate a prendere un gelato e quindi ci siamo fatte una passeggiata. Entro in farmacia a prendere le pasticche per il mal di testa.

Tutte le volte che  mi finiscono mi vien un mal di testa terribile, un pò come dottor House senza il vicodin.
Aspetto una telefonata, ho appuntamento con papà di fretta che è un pò giù di morale al quale propongo di uscire un pò, non si può mica sempre lavorare, e se lavori da casa, per uno strano movimento di atomi, sei portato a lavorare sempre.
Ad un certo punto mi chiedo, ma perchè non chiama?
No, non è lui che non chiama, sono o che non trovo il telefono. Il mio telefonino nuovo di zecca, che non è l'I-phone e neanche L'android più complesso, ma un nokia da cento euro che però per me è prezioso.

Oddio, panico, ho perso il telefono. Rovisto nello zaino porta pc , che in questo caso porta i libri, e nulla. Il panico mi assale, e già vedo la faccia e il tono di papà di fretta.

Per lui così perfezionista ( e per questo difficilmente affronta i problemi in maniera sana, il perfezionismo è una malattia, sappiatelo)
io sono da buttare, cestinare è il termine giusto-

Insomma, per farla breve, ho fatto una corsa verso la gelateria, e il cellulare era invece nello zaino. Quante volte vi è capitato??

Io mi sento cerebralmente decrepita spesso, e mi capita anche spesso di vedere che pure le altre mamme hanno una vaga espressione svampita.


Tranquille, è normale, a meno che non abbiate 10 tate al vosto seguito e passiate il tempo in cui vostro figlio è a scuola in palestra piuttosto che a lavorare !!!
A tal proposito vi voglio segnalare un film dalle mille verità, a tratti esilarante, ma che dimostra che è tutto vero.
Non trovi roba pulita nell'armadio??
E' da manuale, capita a tutte.
Devi tirare fuori il telefono dalla borsa e tiri fuori biscotti mordicchiati, orsacchiotti, librotti, mollichine?
Anche questo è da manuale.
Fai le liste, che puntualmente non rispetti?
Bè, sapete che vi dico, guardate il Film "ma come fa a fare tutto". E fatevi quattro risate.
E ripetiamo insieme: Non sono disordinata, sono una mamma!

Intanto beccatevi il trailer :)

6 commenti:

  1. anche a me il film è piaciuto molto! più del libro (l'ho scritto pure qui! http://ma-la-notte-no.blogspot.it/2012/05/i-read-prima-puntata-ma-come-fa-fare.html ) e per il telefono se ti può consolare io lo perdo per finta almento una volta a settimana e per davvero ne ho persi tre negli ultimi due anni e mezzo!

    RispondiElimina
  2. Non so come mai mi identifico molto in questo post.....
    E mi sa che il macro-economista e' molto simile a papa' di fretta...!
    Il film lo noleggio subito! ;D

    RispondiElimina
  3. Il tuo post capita a fagiolo: stessa storia del telefonino anche per...proprio stamattina! Quanto è vero quello che dici!!

    RispondiElimina
  4. A me è piaciuto molto il tuo post, ma il film mi ha deluso un po', mi aspettavo di più.......perchè ad un certo punto mi sono talmente immedesimata da sentirmi distrutta e senza speranze, sarà che sono un'ottimista ma voglio sperare che riusciamo a conciliare i due ambiti senza grosse rinunce........e riusciamo anche a far bene due cose contemporaneamente (anche 4 a volte)!E' dura, peschiamo biscotti sbriciolati nella borsa, lo ammetto, però siamo abili giocoliere e le nostre risorse emergono ancora di più in situazioni che ci portano allo stremo.......certo sarebbe molto più rilassante incontrare la collaborazione dei colleghi uomini oppure godere di qualche diritto in più..........chissà che prima o poi non riusciremo anche in questo!un bacio!

    RispondiElimina
  5. Son cose che capitano a tutti, puoi star certa!

    RispondiElimina
  6. Capita, capita, uh se capita!! E quando cambi una virgola alla routine? Va tutto a pallino!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...