giovedì 22 marzo 2012

Bomboniere WWF... per cerimonie di ogni specie

 La primavera porta allegria e anche cerimonie. Battesimi,cresime,matrimonio... ed è anche quindi tempo di bomboniere. La bomboniera di per sè per me non ha molto senso, ce lo ha solo se diventa occasione di condivisione. Abbiamo spesso parlato di bomboniere solidali, stavolta parliamo delle bombomiere salvambiente del WWF

E' una buona occasione per non sprecare denaro in inutili "cianfrusaglie" che nascono per affollare cassetti e mensole e finire nel dimenticatoio. La bomboniera solidale è una risorsa, qualunque sia la causa che essa sostenga. Aiutare il pianeta significa scommettere sul futuro dei nostri figli.



 bomboniere wwf


Siccome bomboniere solidali non significa necessariamente bomboniere non curate nei dettagli, il wwf ha diverse cose da proporci, con un vantaggio in più...
"Tana dolce tana"

Un'iniziativa che vede la collaborazione del WWF con IKEA, infatti  prendendo le bomboniere solidali si partecipa all'estrazione di una IKEA card da 950 euro!! Immaginate di poter riallestire la camera della vostra bimba che fa la prima comunione, oppure di rifare il look alla vostra cucina per l'anniversario di matrimonio !! non è un'idea fantastica??
Le proposte sono varie a cominciare dall'intramontabile pergamena e le trovate  a questo link http://www.wwf.it/bomboniere/catalogo.aspx, andate a vederle e raccontatemi cosa ne pensate!
 Le bomboniere andranno a sostenere diversi progetti messi in atto dal wwf, io tifo per il progetto CRAS, per il recupero degli animali selvatici feriti dai bracconieri, dalla pesca illegale, dalle attività umane pericolose in genere. Avete idea di quanto sia non curante l'uomo?
Ma oltre al progetto Cras si può contare anche su altrinon menobelli e utili, e soprattutto profondi:
Progetto OASI  il progetto che si prende cura delle oasi del wwf, quelle in cui puoi portare i tuoi figli, quelle che preservano l'ambiente, (io adoro la foce del fiume sulsa)
Progetto GRANDI ALBERI il progetto che si occupa dei grandi Alberi, quelli che quando li vediti chiedi quanto siano profonde le radici, e quanta conoscenza abbiano..

Progetto VIRUNGA che si occupa diun parco sito nel cuore dell'africa, dove purtroppo la deforestazione è ancora una realtà

IL PROGETTO ADOZIONI 
Adotta una specie in pericolo 
Un bel modo per dare un senso alla tua festa, dai unacasa ad una specie in via d'estinzione..alla Foca, al ghepardo, Per esempio.


Per un anno potrai difenderla da ogni pericolo.
E poi  le bomboniere del wwf sono belle, si può infatti scegliere come detto, tra le pergamene, in carta riciclata, che io adoro, e i sacchettini in cotone che potrete riempire non solo di confetti. Bellissimo anche il sacchetto in "fior di sale" prodotto con il sale delle saline di trapani..e ti porti a casa lo splendido mare di Sicilia..il mio mare.
Ecco, io credo che dobbiamo qualcosa agli animali. Il mio gatto per esempio, è l'esempio di amore incondizionato che solo un animale vi può dare. Dorme accoccolato sui miei piedi, e vi assicuro, non è una bella esperienza se considerate che le nike sono la mia seconda pelle. Eppure lui è li e sopporta di essere vestito con la cuffietta rosa, e ama, ama all'infinito...immaginate un bosco senza animali...il mondo è nostro e loro. 
Il regolamento per "tana dolce tana" lo trovate su  wwf.it/bomboniere.E soprattutto ricordatevi che ciò che viviamo e respiriamo va conservato e difeso. Con WWF Puoi.
E puoi anche fare felici i tuoi invitati, evitando di dare ad esempio, come è successo a me, un fiore in vetro di murano, che poteva stare solo dentro alla sua scatola...e che ora durante il trasloco sta facendo il giro della casa perchè è un ricordo, ma davvero farebbe presenza in qualche cassetto anche nella nuova casa....Meglio le pergamene!!!!

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

2 commenti:

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...