martedì 17 gennaio 2012

KnitKnit...La magia di un hobby.

Grazie al freddo di questi giorni e alla voglia di tenermi impegnata ho finito finalmente la gonna di sarah.le ultime rifiniture e poi vi mostrerò il trofeo.

Nulla da soddisfazione come creare, che sia con le mani , che sia col cervello non c'è soddisfazione più grande per me di poter liberare la mente....

Infatti nei periodi di stress sono un  disastro,.e , almeno per quanto mi riguarda, in multitasking le mie attività vanno a singhiozzo.

Con il lavoro a maglia no, per me è una cosa automatica e posso vedere con estrema attenzione un film in tv e lavorare per poi accorgermi che ho tra le mani un lavoro enorme.

Tutto è cominciato con la serie tv "il tredicesimo apostolo", io ho una passione fortissima per il paranormale/soprannaturale, non sarà una passione colta ma che ci posso fare??? In fondo le passioni non le puoi scegliere , sono loro
che scelgono te. 

Non ho la lavastoviglie e il più delle volte mi ritrovo a buttare l'occhio sulla tv così per caso, per poi accendere il pc alle dieci di sera.
Non il mercoledì.A casa ormai sanno che il mercoled' il lavandino puzzerà fino alla fine del telefilm. E mi guardano inebetiti perchè mentre guardo tranquillamente la tv le mie mani si muovono magicamente.


Il mio consiglio? Rallentate. Date al cervello la facoltà di compiere, quanto potete, al massimo due cose per volta. Se si fanno di più le prestazioni si abbassano .E poi cominciano i mal di testa e la sensazione di sentirsi insoddisfatti di se stessi. Io ne avevo il sospetto, e questo articolo me ne ha dato la conferma.
Il multitsking è una caratteristica tipicamente femminile, ma non abusiamone. 


3 commenti:

  1. Anch'io adoro la maglia e infatti la considero al pari di una seduta dallo psicologo la chiamo magliaterapia

    RispondiElimina
  2. Io non ho nessuna propensione per cucito e lavoro a maglia :-( però ammiro i capolavori di chi ci sa fare!!!
    Aspetto di vedere la foto della gonna di Sarah :-)

    PS: ti avviso che...sei stata citata! No, non in tribunale, non temere eheheh :-) solo sul mio blog, alla fine di questo post...http://caralilli.myblog.it/archive/2011/12/27/la-madre-speciale.html

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...