lunedì 30 gennaio 2012

in viaggio con il gatto

Avevo mille dubbi , mille perplessità..ma c'era una cosa sola che ha  peggiorato nella nostra vita ed era la capacità di viaggiare.
Di alzarsi la mattina e decidere di andare dai nonni a  170 km di distanza. Un pullman e vai.
Con trilly questa capacità è diminuita perchè il gatto non ama viaggiare, in macchina per natale è stata una tortura per noi e per lui.. e onestamente viaggiando per forum non mi sono sentita neanche di dargli i calmanti, in quanto gli effetti non sempre sono i migliori.



E così, abbiamo optato per il treno, e sistemato sotto il sedile trilly è stato buonissimo!!!!! Insomma a questo punto se volete viaggiare e portare il gatto al vostro seguito..la soluzione migliore è il treno!!!!E buon viaggio-

6 commenti:

  1. Che bel messaggio! Positivo!

    Evviva i viaggi in treno con i nostri felini!

    RispondiElimina
  2. Pure i miei due gatti in auto, (brevi viaggi per andare dal veterinario), ululano come lupi e tremano come foglie. Hanno una fifa blu. Forse in treno si avverte meno il movimento del mezzo di trasporto e a loro pare di essere in una stanza... chissà!

    RispondiElimina
  3. Oh i viaggi in auto coi gatti sono davvero una tortura! Soprattutto se si pisciano addosso e c'e' puzza in tutto l'abitacolo ;-)
    Sono d'accordo con te: i calmanti mai! Chi lo sa come reagiscono poi, e se sei in viaggio, e capita qualcosa, mica c'e' un veterinario li pronto ad aiutarvi..no no, niente calmanti, meglio cosi!

    RispondiElimina
  4. Posso approfittare per un consiglio? Mio figlio ama molto i gatti e ne vorrebbe tanto uno, adesso che ha 7 anni sto pensando se e come ... mio marito teme sia per i viaggi (ma non e' che ci capiti tutti i giorni) sia per il fatto che per molte ore al giorno starebbe da solo, magari con qualche visita della suocera che mi vive accanto ... Penso sarebbe una bella cosa per il mio orsetto, che dite? Ci buttiamo? E' che non ho mai avuto animali a parte i pesci rossi!

    RispondiElimina
  5. Marzia, io ho gatti da quando ero piccina. Sono animali molto socievoli ma anche indipendenti. Possono rimanere a casa da soli anche parecchie ore, a differenza dei cani che piangono e vogliono stare in compagnia. Potresti prenderne due :-)
    Quando sono piccino combinano qualche guaio perchè amano giocare con tutto: tende, divani, ...
    e sono piuttosto testardi e furbi. E' molto bello vedere interagire bimbi e gatti, i bimbi imparano in fretta a essere delicati e non fare male al loro animaletto .

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...