lunedì 5 dicembre 2011

bambini viziati al tempo della decrescita

Sì lo so, siete talmente in difficoltà che venirvi a parlare di decrescita "felice" può provocare i  voi due emozioni:

Rabbia: "cacchio posso decrescere, più di così, sto diventando un nano da giardino!"

Sarcasmo (ridiamo per non piangere).

Il punto è_ proprio nel momento cruciale, quando sei nel baratro, l'unica cosa che puoi fare è cercare di salvarti.
Io sto provando a eliminare il superfluo(su di me ci sono riuscita, ma papàdifretta e figliadifretta sembrano non volerne sentire...)
Io, ricomincio da qui





Un pò la colpa è nostra. Se mia figlia non fa che dire compriamo, compriamo e compriamo...
Mia madre mi ha comprato ben pochi giocattoli. Se vedeste quanti ne ha sarah rimarreste scandalizzati (o forse no, ho visto anche di peggio).

Il tempo medio di gioco è meno di una settimana. E poi non capisce neanche più il valore delle cose che ha o che vuole  comprato. Ora è il momento del nintendo DS. La devo fare aspettare.Stavo  pensando di prenderlo usato da e-bay , ma deve imparare ad aspettare e a capire cosa è veramente utile e cosa non lo è.

Non posso aspettarmi che una mattina di colpo se si svegli meno viziata. Ma ci devo provare.








Perchè me lo merito

1 commento:

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...