venerdì 2 dicembre 2011

Arriva babbo natale!!

Eccomi col ditino alzato a partecipare alla rubrica di homemademamma: i venerdì del libro.
Io faccio fatica ad entrare nel meccanismo del natale per tanti motivi, quest'anno ci si è messo anche il clima. Mentre scrivo ho addosso una sottiolissima tuta in ciniglia e la finestra aperta. Fuori abbiamo 20 °C , e neanche sera ci ha capito molto, isto che ogni mattina prende il cioccolattino dal calendario dell'avvento con evidente stupore.

"Mamma ma ora scende la neve"???

Sì, figlia mia. Come no.

E così prevedendo questo stato di cose e dato che quest'anno sto comprando tutto on line (si risparmia, potentemente) è arrivato il pacco e meraviglia delle meraviglie:


Arriva babbo natale!!
E' costato  pochissimo (3 euro) se state facendo acquisti su amazon io direi di infilarlo nel carrello furtivamente. :)
E' un libro di tony wolf, in   piccolo formato con 24 pagine di storie sotto forma di filastrocca, l'ideale per i bimbi sotto i 3 anni, da portare in borsa per intrattenerli quando non  hanno nulla da fare. Le illustrazioni di Tony Wolf come sempre sono magiche.


La talpa, fin dalle otto, aspetta nel salotto e i topini, con sciarpe e guanti, lo aspettano lì davanti’! Che dire delle due coccinelle, che fra loro son sorelle; lo attendono nell’abete, al calduccio e assai liete…

14 commenti:

  1. Io adoro i libricini di tony wolf sono bellissimi..comprare online piace un sacco anche a me..brava..brava.. ;)

    RispondiElimina
  2. ce l'abbiamo anche noi... ;-) comprato lo scorso anno, esattamente dove lo hai preso tu. Peccato che con la legge nuova non ci siano più i magici sconti del 40%, avevamo potuto comprare un sacco di libri! ciao!

    RispondiElimina
  3. ciao manco da un pò ma ho recuperato leggendo tutto

    RispondiElimina
  4. Non conosco questo autore, vedo di rimediare anche a noi sono utilissimi i libricini pret-a-porter!

    RispondiElimina
  5. Noi l'abbiamo preso in biblioteca era strausato non so quanti mani l'avevano già sfogliato!

    RispondiElimina
  6. anche noi siamo in attesa della neve... e di babbo natale... io sono una schiappa, non sono mai riuscita a mentire e far volare la sua fantasia, al punto che Alice non ci ha mai creduto veramente, per colpa mia... però saprei a chi regalarlo... gra:)

    RispondiElimina
  7. Anche noi quest'anno facciamo fatica ad entrare nello spirito natalizio... Di libri di questo tipo (non questo, però) ne abbiamo diversi, ed altri li abbiamo avuti in prestito dalla biblioteca... Le librerie in questo periodo abbondano di libri sul Natale ma ammetto che anche io preferisco fare compere on line... Se si possono avere degli sconti, perchè non approfittare?

    RispondiElimina
  8. @jessica : devi rimediare subito!@monica non fa niente :) grazie a tutte di essere passate!

    RispondiElimina
  9. @jessica : devi rimediare subito!@monica non fa niente :) grazie a tutte di essere passate!

    RispondiElimina
  10. letto il tuo post e già passata da amazon. per martedì 7 arriva :-))
    grazie del suggerimento!

    RispondiElimina
  11. Tony Wolf è un autore stupendo e i suoi libri mi piacciono tanto, l'ho scritto anche a commento del post di Monica:)
    Prendo nota, grazie!

    RispondiElimina
  12. Noi abbiamo già acquistato il regalo (wow solo uno, mi sa che sente la crisi anche lui) chiesto dal pupo a Babbo Natale proprio lì, ho anche aggiunto qualche libretto da pochi euro da mettere nel calendario dell'avvento. Faccio la mosca bianca, io non amo tantissimo Tony Wolf, mentre al pupo divertono molto i suoi animaletti antropomorfizzati. Ne abbiamo uno con i rumori della città che ogni tanto fa suonare. Qui non ci sono 20° però non sembra proprio che fra 20 giorni è Natale.

    RispondiElimina
  13. con gli acquisti on line mi evito la calca nei negozi e posso spedire i regali oltre oceano direttamente comperando da siti usa!

    Anche io ho un libro di Tony Wolf per questo venerdì del libro.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...