venerdì 25 novembre 2011

pollyanna: venerdì del libro

Dopo mesi di inattività oggi riprendiamo a partecipare al venerdì del libro di homemademamma

Autore: Porter Eleanor - Editore: Mursia (Gruppo Editoriale), 1984 (io l'ho comprato usato su una bancarella a 2 euro :)




Il libro che vi presento oggi è un libro conosciutissimo, non fosse altro che per l'anime che ne è venuto fuori e che tutti abbiamo visto.



Io ho cominciato a leggerlo a sarah, perché per questo carattere un po' timido(e un po' cupo ) che ha direi che pollyanna è un'ottimo esempio.

Se non conoscete la trama qui c'è il wiki (ma davvero non lo conoscete)??

Trovo questo libro uno dei libri più belli che si possano leggere a una bambina che ha sempre tante insicurezze e va giù di morale per poco.

Pollyanna è uno stimolo a fare meglio, a gioire delle piccole cose e a vedere sempre il bello. Anche a me è servito tanto  :) Leggetelo!!


11 commenti:

  1. Certo che conosco Pollyanna! Torniamo indietro nel tempo... ;-) credo che la tua bimba sia più grande della mia ma prendo nota. ciao!

    RispondiElimina
  2. ...ero convinta di aver lasciato un commento... inizio ad avere le allucinazioni? bho... comunque ti dicevo che il libro non l'ho letto ma ricordo bene il cartone animato.

    RispondiElimina
  3. Ci crederesti? Ne ho tanto sentito parlare ma non l'ho mai letto!

    RispondiElimina
  4. Allora ben tornata, io adoro pollyanna, quando ero piccoletta gaurdavo il cartone animato ed ho letto tantissimo il libro, mia mamma ha tenuto il vecchio libro che leggevo! quando la mia bimba sarà più grande gliela farò conoscere!

    RispondiElimina
  5. Mi ricordo molto bene di Pollyanna, avevo letto il libro da bambina e poi visto il cartone, ho apprezzato di più quest'ultimo il libro era un po' un mattone.

    RispondiElimina
  6. Certo che lo conosco, è davvero meraviglioso! L'ho letto, visto il cartone animato e pure il film!

    RispondiElimina
  7. @kemate..in effetti il cartone è un pò piu leggero
    @claudia anche io ho visto il film!
    @cì.@stefania@robertina @supermamma grazie di essere passate!!

    RispondiElimina
  8. scusa, ma non ho saputo resistere ;-)

    http://stresserentola.blogspot.com/2011/11/oggi-smerdo-1a-puntata.html

    RispondiElimina
  9. Ciao Maria Pia,

    non sapevo che Pollyanna "fosse" anche un libro! mi ricorda la mia infanzia, lo preferivo a molti altri cartoni, chissà se anche il libro sarà così piacevole!

    RispondiElimina
  10. Adorooo!! letto, riletto, visto film, cartone... non vedo l'ora di farlo conoscere a Giulia!! :-))

    RispondiElimina
  11. Grazie per avermi ricordato questo bel libro, un inno alla gioia di vivere. L'ho letto da bambina ma non avevo pensato di proporlo alle mie. Io l'avevo preso in biblioteca, quindi avevo sicuramente già 8 anni, ma tu per che età lo consigli?

    p.s.: ho convinto le mamme della classe della materna di mia figlia a prendere 4 calendari sma come regalo di Natale alle maestre... spero che in molti partecipino. Avrei una domanda: le donazioni per l'Ipad si fanno anche tramite il sito famiglie sma? Se comperiamo i calendari, il resto dei soldi lo devo mettere nella donazione dell'Ipad?
    Non so se mi son spiegata :(

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...