martedì 18 ottobre 2011

Pasta biologica di alta qualità

Mi sono ripromessa di mettere in cima ai post sponsorizzati tale definizione ogni volta che recensirò qualcosa a pagamento o tramite invio di prodotti, ma questa volta non posso chiamarlo sponsor.
Qualche tempo fa(2 domeniche fa credo), stavo vedendo un programma su raitre, parlavano dei costi del grano che sono vergognosi, di come ormai non rimane nulla di sano in quello che mangiamo, della speculazione e dei livelli di muffe altissime..e poi arriva un signore e parla di eccellenza, di mulino che utilizza solo grano abruzzese a chilometri zero. E' VERRIGNI. Così faccio un  giro sul loro sito, e vedo che hanno pasta biologica, anche di Kamut e farro(una mano santo per gli allergici al grano), addirittura "demeter", e così li contatto. Vorrei maggiori informazioni, desidero farci un post..noi mamme siamo attente a queste cose ...e loro gentilmente mandano questo:


Ora ancora non la ho provata e non mancherò di farlo, ma onestamente già solo per come si è comportata, per la disponibilità e per la capacità di produrre roba sana merita un 10 e lode. Di aziende così ce ne vorrebbero. Peccato che per anni abbia dovuto impegnarsi soprattutto all'estero, dato che da noi vi era scarsa informazione riguardo la qualità del grano che stava diminuendo sempre di più, degli interessi economici che se ne fregano della salute, mentre verrigni (antico pastificio rosetano) già esportava pasta biologica in Germania. E oggi che l'interesse è cresciuto anche in Italia Verrigni vanta un'esperienza trentennale.Magari quando sarah è papàdifretta l'assaggiaranno vi farò sapere il sapore ...

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...