martedì 20 settembre 2011

miss Italia...


E lo so che vi sembra assurdo , ma io non sapevo che in questi giorni c'era miss Italia... proprio per niente. E si lo so, sono fuori dal mondo...




Sinceramente io credo che dato il momento(catartico, decisamente), in pochE( e notate la E maiuscola) hanno voglia di fiondarsi davanti alla TVa vedere donne identificate con la lunghezza delle gambe.

Io onestamente ho poca voglia di sentirmi identificata con il mio aspetto fisico, sarà che non sono proprio una farfalla, ma credo fermamente che i valori da apprezzare e da affermare siano altri.

Personalmente a volte mi fermo a sentire inebetita i discorsi della gente " comune", di quelli che se dici che tuo figlio si sposa non fanno altro che parlare della bellezza della fidanzata...e invece se a sposarsi è tua figlia il discorso cade sulla presunta intelligenza, sulla carriera , sul buon lavoro, del maschio di turno.

Perchè l'Italia va cambiata tutta. Non è solo monsieur le president che vede nelle donne simbolo di potere, oggetti da possedere.

E' la mentalità provincialotta che va cambiata.

Ieri avevo altre cose per la testa, per cui non ero su twitter mentre si svolgeva la puntata , ma mi dicono che molti tweet insultavano le ragazze.


Ora il vero problema è che in questa Piccola Italietta ormai ci si divide in erotomani o bacchettoni. Insomma falla come vuoi ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire.

Mettiamoci l'animo in pace, la colpa non è delle ragazze, la colpa è della mentalità alla "bocca di rosa" ancora attuale.

se vogliamo cambiare le cose la prima cosa da vincere è il gap culturale che ci impedisce di vedere la bellezza come opera d'arte, ma che ne fa a volte dea e a volte meretrice.

5 commenti:

  1. Io sono giorni e giorni che non accendo la tv di sera. Prendo direttamente in mano un libro.
    Ho letto di Miss Italia solo su twitter.
    Concordo con tutto quello che hai detto, soprattutto sui discorsi della gente comune. Lei è bella? Lui che lavoro fa?
    Matematico.

    RispondiElimina
  2. Eravamo in due a non saperlo.L'ho letto stamattina sul giornale!!

    RispondiElimina
  3. io ho visto ieri la puntata mentre ero a cena con amici..insomma un sottofondo come un altro....poi ho letto che quest'anno è stato un flop...dovrebbero inventarsi una conduzione + frizzate di Frizzi :P ...per le ragazze..bè qualcuna meritava altre non mi ispiravano proprio...comunque spero che le aiuti a crescere e magari emergere la loro personalità anche se questi tipi di concorsi non mi attirano....carissima ho scritto un post sulle allergie..che per caso hai qualche consiglio da darmi?!...baciotti

    RispondiElimina
  4. mammadifretta, la tv non fa + parte della mia vita da.. 3 anni?? e sai che bello che è??? :)

    comunque, concordo sulla mentalità da cambiare, ma per me la bellezza è semplice esteriorità finchè riguarda capelli lucenti, gambe lunghe e fisico proporzionato. Non sei migliore di nessuno perchè sei gnocca, hai un buon corredo genetico. bon!

    RispondiElimina
  5. @la tina concordo con te!!!! anche io guardo pochissima tv(ho sposato il re del telecomando) e vivo benissimo!e con tutte, twins, anna e la slela!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...