foto http://blog.panorama.it |
Nessuno osi tacciare i lampedusani di razzismo. E' gente che da sola si è fatta carico di problemi enormi. Gente che si è dimostrata solidale, e che ha buttato via la stagione turistica, in cambio di vene promesse.
e anche se non giustifico la violenza, ritrovarsi l'isola piena di gente che è affamata e stanca(e questo la rende pericolosa) che vaga senza metà non è certo l'emblema della sicurezza. Anche perchè la stessa gente non ha molte remore a pretendere e non capire la situazione in cui versano gli abitanti.
Lampedusa è ormai il paradiso perduto.
Chi porterebbe i propri figli a scuola?
L'europa e le associazioni umanitarie si riempiono la bocca, ma ai lampedusani chi ci pensa???
Scusate lo sfogo, ma in un italia che va a rotoli, chissà perchè, per una volta, noi del sud abbiamo scelto di andare a rotoli più velocemente.
Alla faccia ella nostra proverbiale lentezza.
La verità è che sentiamo ormai la sindrome dell'abbandono sulla nostra pelle. Perchè questo pseudo governo ci ha lasciati soli, come un vecchio elefante che va a morire.
Circa 800 tunisini sono scappati dal centro di prima accoglienza dopo averlo dato alle fiamme. Un'alta colonna di fumo si è estesa su tutto il cielo, chiuso l'aeroporto. Il sindaco: scenario di guerra, reagiremo. Save the children: minori a rischio
Alta tensione a Lampedusa, dove i circa 1.300 tunisini ospiti del Cie hanno dato vita a unanuova violenta protesta appiccando un vasto rogo che ha interessato gran parte della struttura. Un'alta colonna di fumo si è estesa su tutto il cielo e l'aeroporto è stato chiuso. Per domare le fiamme sono intervenute tutte le squadre di vigili del fuoco attive. Nel caos generale, circa 800 tunisini sono riusciti a fuggire, raggiungendo il centro abitato distante un paio di chilometri.
leggi tutto l'articolo su www.rassegna.it
Leggi tutto l'articolo su www.ansa.it
Condivido pienamente, bella gente i lampedusani!
RispondiElimina