Avere la lista di cose da fare fa il modo che io abbia un ordine mentale.. con la lista è come se ci fosse "qualcuno" che mi guida...
Ecco allora...
- Oggi ho fatto la lavatrice...una enorme 8 kg, riempita fino all'inverosimile e grazie, grazie, ai foglietti acchiappa colore, ormai indispensabili.
- E quindi ora mi tocca raccogliere la roba ...qui viene il bello: stirare.Per inciso io non stiro mai, ma è indispensabile per rendere meno voluminosa la valigia.
- Andiamo due settimane al mare e quindi cosa portare va deciso a tavolino, dato che il bagagliaio è minuscolo(abbiamo una chevrolet kalos, a gas, e praticamente metà bagagliaio è occupato dalla ruota di scorta).Quindi riunione con papàdifretta per obbligarlo a scegliere solo tre magliette.
- Non dimenticare i regali per i nipoti.
- Preparare aerosol e farmaci di sarah, che il suo broncospasmo non rompa per due settimane è una chimera..almeno un minimo di tosse ce la dobbiamo aspettare.
- Roba da portare per il viaggio(quasi 4 ore di macchina)... gatorade per sarah, acqua o thè per noi.
- dulcis in fundo:pulire la macchina..ma non dovrebbe farlo l'uomo di casa??? Aspetta e spera.Aspetta, soprattutto.
- ASSOLUTAMENTE non dimenticare il portino per il nuovo arrivato, il gatto trilly, figlio di una gatta mozza in un peschereccio...un vero lupo di mare. Trilly ci aspetta! Che emozione!
E se volete un'utilissima lista di cose da portare al mare..ecco passate da mammachetesta!
Leggi anche:cose da fare prima delle vacanze
Leggi anche:cose da fare prima delle vacanze
Anche io sono lista-dipendente, fin da quando ero una teenager che se ne andava da sola dai lontani parenti, per un mese intero!
RispondiEliminaOra annoto tutto sulle note dell'iphone!
io ADORO le liste!!! scritte a mano o sull'iphone o sul mac. non posso proprio farne a meno...
RispondiEliminaIl tema "bagagli-vacanza" mi ricorda qualcosa... fammi pensare... :-D
RispondiElimina