lunedì 1 agosto 2011

CaT Sogni e Desideri: 3 cose che desidero...

Non basta avere ‘genericamente’ Sogni e DesideriI sogni e i desideri, così come la Felicità, hanno valore solo quando si trasformano in azione, uscendo dal mondo della fantasia.
Spesso ci angosciamo pensando a immense liste di sogni e desideri, senza riuscire, però, adare forma a un pensiero tangibile su di essi.
Vogliamo troppe cose, troppo in fretta, oppure pensiamo a desideri impossibili per paura di averli davvero.




ci sono tre cose che vorrei... la prima è


  1. Vorrei che sarah non crescesse in un ambiente metà cattolico e metà musulmano come quello in cui sono cresciuta io, irrespirabile per una donna...
  2. Vorrei poterle assicurare un futuro migliore..
  3. e vorrei respirare un attimino a fine mese, che ho il libro mastro delle entrate (almeno fare ragioneria e diplomarmi a pieni voti è servito a qualcosa) e delle uscite e ultimamente a forza di tagli costui








 mi fa un baffo...e odio che  mia figlia e mio marito che al centro commerciale mi facciano gli occhioni da gatto con gli stivali chiedendomi se possono comprare una cosa da 10 euro.. e dire sì... per poi tagliare sui miei bisogni...che stanno diventando sempre meno.

Ecco, vorrei cose piccole...sono così difficili? non credo. e so che ce la faremo. (Ps non è la mia disponibilità economica a essere aumentata...ma ho la netta sensazione che tutto sia più caro....ho torto?)

3 commenti:

  1. Anche secondo me è tutto più caro!
    Io ora respiro di più per via dei soldi ricevuti per il licenziamento e perchè ci hanno dato l'aumento dei rimborsi chilometrici (che però di questo passo non basterà più fra poco...)

    RispondiElimina
  2. hai ragione è tutto più caro e gli stipendi sono sempre quelli, è dura arrivare a fine mese per tutti...taglia di qua e taglia di laà ad un certo punto non si può più tagliare!

    RispondiElimina
  3. Desideri davvero importanti, in ambiti diversi ma tutti complementari per arrivare alla Felicità...Forza e coraggio Mammadifretta! Puoi realizzarli, ce la farai (come tu stessa hai già scritto!) e ne gioirai insieme a chi ami!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...