giovedì 28 luglio 2011

il ruggito di mamma tigre

ok, non potevo mancare.
Premetto che io ancora  non ho letto il libro , ma di sicuro ho fatto indigestione di post...
Io sono partita tigre.Ma non perché fossi cattiva, assolutamente, ma perché penso ed ho sempre pensato al suo bene, al suo futuro, che non sarà semplice, in quanto provenendo da famiglie modeste che sono riuscite a raggiungere il traguardo della casa di proprietà con fatica, ne io ne papàdifretta, nonostante io sia laureata e lui abbia una buona posizione in un'azienda informatica, le potremo assicurare.

Il fondoschiena lo dovrà allenare pure lei, come abbiamo fatto noi,(dato che vive in ITALIA).

Devo dire che col tempo ho un po' smussato gli angoli. Ho cercato sempre di attenermi a quello che pensavo fosse la cosa giusta, come toglierle il bibe per l'acqua a 5 mesi e farla bere dalla tazza magica(cosa che per altro faceva benissimo), l'ho messa a terra a neanche sei mesi piuttosto che chiuderla nel box...e a 11 mesi saliva e scendeva le scale. Niente tv fino a tre anni, non la guardavo neanche io se non quando lei dormiva..
E così per metterle il cucchiaio in mano, ho sempre voluto che fosse indipendente..ma l'ho amata, ho sempre tifato per lei e devo dire che confrontandola con altri quattrenni spesso mi accorgo di quanto lei sia Più indipendente.. più "grande".

Ora guardiamo insieme ninì la mattina, e fino a qualche mese fa i nostri pomeriggi erano allietati dal mondo di patty e da ugly betty(di cui lei conosce tutti i nomi dei personaggi) e confesso che quando non dorme la notte magari le accendo k2 o frisbee mentre io le dormo accanto...

Insomma per arrivare al dunque...io credo che il cammino di una mamma sia costellato di buone intenzioni. E credo anche che la mamma perfetta non esista, ma sia piuttosto un parto della nostra mente insicura...mi accorgo leggendo ogni giorno le altre mamme di quanto sia facile sentirsi insicura sui propri metodi educativi, ma crescendo sarah mi sono accorta che ci si modula spesso conoscendo loro e valorizzando le loro inclinazioni...

con questo non dico che il senso materno sia innato, io ho una madre del tutto priva. Ma tant'è, sono sopravvissuta ;)

Detto questo vado a prenotare il libro su ibs, ;)


leggi anche mamma degenere 2.0
                 una mamma anormale

1 commento:

  1. Quella del cucchiaio e di mangiare da solo senza essere imboccato è la mia attuale guerra, non con mio figlio ma con mio marito e tutta la sua famiglia!
    Sarò esagerata ma credo che a 25 mesi possa benissimo mangiare da solo, seduto a tavola con noi...una battaglia in cui tutti mi remano contro ma la spunterò come x la questione pannolino.
    Mia suocera che insisteva a metterglielo quando dovevamo uscire o anche solo fare una semplice commissione.Risultato che il Cucciolo era completamente disorientato poi alla fine un giorno le ho risposto male e le ho detto che se lo voleva portare con lei doveva tenerselo anche senza pannolino e da quel giorno è stato sempre senza.
    Così a nemmeno un mese è complemtamento spannolinato anche di notte.
    Ogni madre conosce il proprio figlio e sa quando un obbiettivo può essere raggiunto e con quali metodi.

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...