mercoledì 27 luglio 2011

l'estate che non c'è...

Quest'anno l'estate è passata in un baleno ed ormai guardando le previsioni per agosto è sopravvenuta la rassegnazione.


In 34 anni non ricordo niente del genere, ricordo estati caldissime...mai, neanche i miei genitori ricordano un'estate come questa, in cui la sera devi ricorrere al maglioncini..


Stiamo modificando l’ambiente in maniera violenta e l’ambiente per difendersi, per cercare di ristabilire gli equilibri reagirà in modo altrettanto violento. Iniziamo ed impariamo fin da ora a rapportarci in modo diverso con la natura, ad avere un senso di responsabilità nella “casa-mondo” in cui viviamo, dal politico più potente al comune cittadino. Prima lo faremo e meglio sarà per le generazioni venture a cui lasceremo in eredità un mondo inesorabilmente compromesso e modificato a livello ambientale e climatico.






I motivi sono tenicissimi e non mi soffermo in cose che non sono di mia competenza, ma il surriscaldamento globale ha portato un dissesto degli equilibri per cui ci accingiamo ad un fine estate quasi monsonico, con una delle estati più fressche e piovose del secolo.


Ora se voleste incominciare a salvare i pianeta voi invito a passare da www.babygreen.it... non è così difficile diventare mamme quasi-green, non significa diventare delle ossessionate per l'ambiente..significa avere rispetto per i nostri figli e il loro domani...e voi ? avete notato i segnali che il nostro pianeta ci sta inviando?

4 commenti:

  1. Assolutamente sì, e non di rado ne ho anche parlato...
    Tra i conoscenti passo per quella "fissata", ma preferisco avere questa nomea che chiudere gli occhi davanti al futuro del nostro pianeta, dei nostri bambini.

    RispondiElimina
  2. Idem.
    Sarò anche fissata (non lo sono) ma da cosa pensiamo che dipenda questo schifo di stagione?!!!?

    RispondiElimina
  3. ed infatti risulta difficile, difficilissimo far entrare nella testa di alcuni che la dobbiamo smettere...ma in fondo siamo più di quante pensiamo.

    RispondiElimina
  4. L'ho notato eccome...qua da noi lunedì c'è fin stato il terremoto!!! E non mi piace per niente...sono d'accordo, abbiamo strapazzato troppo questo povero mondo e ora ci lamentiamo se lui se n'è risentito..spero solo ci dia la possibilità di rimediare...ma ho paura!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...