lunedì 11 luglio 2011

CaT Sogni e Desideri: Il tempo della felicità

rieccoci con l'appuntamento con la caccia al tesoro di mamma Felice...

Io credo che, a volte, la professione preferita da noi donne sia : complicarsi la vita....

Se doveste chiedervi " cos'è" la felicità, incomincereste  tirare fuori dal cilindro una quantità di roba assurda e impossibile.. per cui spesso si dice di saper vivere "accontentandosi"...o al contrario ci si ritrova a fare mille tentativi (stressantissimi e spesso con una perdita di tempo e di risorse non indifferente) per fare il "colpo della vita"...bene, ancelle, io la soluzione l'ho trovata...

Imparare a respirare e a volare...
Già, perchè una donna che vola è felice...
Cosa vuol dire volare??? Bè fare con gioia qualsiasi cosa...ad esempio piuttosto che la mattina trascinarsi fuori dal letto, volare giù dal letto, farsi belle anche se si rimane a casa, pianificare 4 attività per mettere in ordine (basta pulire di fino una volta la settimana...ma se cominciate a liberarvi di tutti i giornali che avete già letto, dei vestiti che non  mettete e delle cose inutili..si mette in ordine in meno di un quarto d'ora, e una casa in ordine sembra pulita..e da allegria anche a voi )..

Volare per me è voluto dire smettere di fumare...e da venerdì che mi sono "liberata" dal catrame..ma questo è un altro post ;))

Volare è voluto dire avere il coraggio di fermarmi alla faccia del conto corrente, e pianificare le spese per accorgermi che spendevo i soldi male...e sembravano meno di quanto in realtà fossero..

Volare è voluto dire rimandare un progetto di lavoro in internet per avere il tempo di "restaurare" la mia vita post università.. e partire con un progetto che abbia una reale fattibilità, piuttosto che spendere energie per un progetto fatto al volo...

Volare vuol dire avere tempo, io ho tempo perchè ho imparato a riflettere e pianificare....e mi sono liberata del caos dentro e fuori il  mio corpo... ed è bastato un gruppo di amiche su yahoo che incontro anche su Fb

1 commento:

  1. Respirare e volare....bellissimo!!!
    Grazie per questi tuoi post sempre originali, vissuti e interessanti!
    Un salutone,
    Maris

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...