lunedì 20 giugno 2011

la vampa d'estate

Ecco, è arrivata. Tanto attesa, tanto desiderata.
mia nipote dida
E mammadifretta perisce sotto la calura estiva, e non c'è caffè che tenga. Mi sento come il cagnolino di sarah, che abita dalla nonna. Un continuo sbadiglio e passare dalla cuccia al pavimento.


Intanto è l'ultimo giorno e mi devo recare a consegnare il 730..
E poi sissi e a scuola, e dopo due settimane mi sento sola a casa..è la calura, che rievoca giorni passati al parco.
Ieri per la prima volta abbiamo immerso le nostre membra tra le acque del tirreno...alle 10 calura estiva, mare piatto che sembrava vino(?), ore 12 il vento incomincia a soffiare e il mare diventa tempesta...sono quei giorni che devi fare in fretta a realizzare i tuoi desideri, che altrimenti scappano e diventano polvere.

fichid'india




Così scorre il tempo, che d'estate sembra quasi fermo, che non hai voglia neanche voglia di pulire, figuriamoci di andare al caf..
gelsi
E intanto la spiaggia libera diventa quasi impossibile da praticare, lo spazio è sempre meno e tra poco dovremo pagare anche l'aria.
Bedda matri chi vampa.
E prenderesti la trinacria tra la braccia per quanto è bella, e prenderesti i suoi abitanti uno per uno per dir loro che ogni giorno uccidono una signora.
spiaggia cefalù
E prenderesti i potenti e diresti loro...se non è questa una meraviglia allora cosa lo è???

1 commento:

  1. Che spettacolo della natura la tua Sicilia!!!
    Pensa che non ci sono mai stata, che dramma!
    Anche nel freddoloso Piemonte oggi è arrivata l'estate e la calura. Cerco di non lamentarmi: qui dura talmente poco, che non bisogno proprio lamentarsi del caldo!!!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...