mercoledì 8 giugno 2011

E' ARRIVATA L'ESTATE...

Praticamente stanno ricominciando le vacanze estive e in attesa che (primi di luglio) ci mettano la navetta per il mare dobbiamo arrangiarci, e allora homeschooling a tempo pieno..ovvero imparo dalla vita!!

considerate che da lla nostra camera da letto vediamo questo......


Oggi prima siamo uscite ad ammirare le formiche che mangiano i gelsi caduti dagli alberi, e ne abbiamo raccolti alcuni (gelsi, non formiche!)



...e poi siamo andate in cartolibreria a comprare un "cartellone" su espressa richiesta di sarah.

Non sapevo cosa ci volesse fare, ma ho acconsentito, non potendo fare altro. Però di ritorno ha preteso le riempissi la piscinetta con l'acqua..e siccome col vento in balcone non era raccomandabile l'abbiamo messa in bagno...
E allora ha voluto che le mettessi anche il pc in modalità  "la pecora nel bosco" & co. In modo da ascoltare la musica, pur amando anche cose meno da bambini, quando colora prende il mio telefonino e ascolta celin dion, per esempio.

E poi ecco scoprire cosa ci vuole fare col cartellone..colori a dita, ci divertiamo a dipingere i piedini..io la dipingo col pennello e lei ride perchè si fa il solletico...dopo di che una bella passeggiata sul cartellone...piede sinistro giallo, piede destro verde..e così ha imparato a mettere le scarpe correttamente...e abbiamo riso, a crepapelle...e domani prima mostra dei bambini più grandi sull'ecologia..e poi sarah va un paio di giorni dai nonni..e la mamma si gode una mini vacanza a cefalù..non si va in vacanza da almeno 4 anni..ergo..anche un week end può essere magico ;) kiss!


IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

7 commenti:

  1. A volte mi domando perché, leggendo ciò che scrivi, riesco ad immedesimarmi così facilmente!Non è facile da dire, ma da provare, SI'! Appena inquadrata la foto e dopo averla allargata un pò, quel tanto consentito dal programma, ecco arrivare un profumo di mare e terra al tempo stesso, ma questo è facile basta avere una vista discreta; ciò che invece mi stupisce e sentire addirittura le vostre risate, temere che la piscinetta trabocchi bagnando ovunque (che sarà mai!)ma soprattutto prima della specifica, temere che la bimba prenda freddo e sentirti dire subito dopo che proprio per il vento la porti in bagno(la piscinetta e poi la bimba...)sei una ''parlautrice! baci a Voi, Dona.

    RispondiElimina
  2. Wow. Ma dove vivete?
    La vs finestra ha la vista sulla città incantata!
    That's great!

    Anche Maya vuole sempre il pc in modalità cartoon! Il nano Puzzolone è ancora troppo piccolo... quando potrà predendere pure lui per noi saran dolori.

    RispondiElimina
  3. benvenuta!noi viviamo in provincia di palermo,quello è il parco degli ulivi, in fondo la baia di Isola delle femmine e all'orizzonte Filicudi(isole eolie).!

    RispondiElimina
  4. bellissima vista e bellissime attività...che mamma in gamba che sei....buon divertimento allora...

    RispondiElimina
  5. Uff, mi hai fatto venire voglia di mare... e per noi quest'anno solo montagna.
    Buon magico week-end!!!

    RispondiElimina
  6. Quante belle cose! Buon divertimento :-)

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...