mercoledì 8 giugno 2011

buio in sala..

anche questa settimana rieccoci con la rubrica di natixdelinquere.
L'estate è per me periodo di film a go go.. io adoro il ciclo"alta tensione".O meglio adoravo, visto che per decisione presa all'unanimità la televisione "ammiraglia" ovvero il 50 pollici, è scollegata dall'antenna. Va solo a blu ray/dvd.Io la pubblicità al Kaiser non gliela pago. tiè.Piuttosto li dò al poveraccio di self 24(io boicotto blockbuster). Sono arrabbiata, si vede???

Ok, veniamo al dunque

The ORPHANAGE (2007)



Un film eccezionale, è per voi se avete adorato the others e il sesto senso
il finale è a sorpresa, starete lì a cercare di capire per tutta la durata del Film.Il tema è quello dei "ritorni", io l'ho trovato fantastico..Ve lo consiglio.
La protagonista è l'unica 'fortunata' bambina di una casa di accoglienza per piccoli orfani. Provvidenziale sarà la sua adozione che, comunque le farà sempre ricordare i piccoli amici del passato. Ignara di un orribile segreto che si cela dietro le pareti di quella casa che per anni è stata il suo rifugio e che lei, oggi vuole trasformare ancora in una sorta di ricovero per ragazzi con seri disturbi, la protagonista si vedrà costretta a fare i conti con ciò che non ha mai conosciuto e che spazzerà molte sue certezze fino a lottare allo stremo delle forze per una verità, una liberazione, un perdono che non deve chiedere ma che comunque diverrà sua missione primaria. Il colpo d'ala finale è molto coinvolgente e prende il cuore. A mio avviso, il miglior film horror degli ultimi anni. Niente sangue, solo una cupa atmosfera colma di segreti e di suoni sinistri. Eppure, è proprio l'assenza del macabro a rendere questo film un piccolo, grande capolavoro. 


IL 12 giugno c'è un appuntamento col nostro futuro...contro il nucleare, VOTA Sì

8 commenti:

  1. mannaggia, ma tu mi fai sempre spaventare...the other mi è piaciuto molto, piano piano magari mi guardo anche questo :-)
    io oggi vado di ozpetek: i love him!

    RispondiElimina
  2. mi piaaaaaaaaace... bello bello bello... seratona pop corn e fifa!!

    RispondiElimina
  3. sbavo davanti a queste trame, la mia parte noir (enooorme) è già in fibrillazione. Mamma F, seratina in 4 coi gagni dalle nonne? ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Cara,
    devo ammettere che anche a me che non amo questo genere di films, Orphanage, è piaciuto...magari a piccole dosi, cioè dato che ancora resisto con Sky, e quelli quando si mettono in testa un film, lo ripropongono per giorni e giorni (evidentemente risparmiano così!)non lo guardo e riguardo come magari potrei fare almerno 2 volte con ''I PONTI DI MADISON COUNTY''; GRAZIE E A PRESTO! Dona.

    RispondiElimina
  5. Sono tra quelli che hanno adorato The Others e Il sesto senso per cui anche questa settimana mi tocca ricomprare i pop-corn! :-)

    RispondiElimina
  6. Ho letto dopo il commento di Donatella. Anche qui I ponti di Madison County?? :-)
    E' un periodo che questo titolo me lo ritrovo ovunque. Qualcuno ne faccia la recensione perchè io piangerei di sicuro anche a scriverla. E' un film troppo commovente....:-)

    RispondiElimina
  7. @ rory..I ponti di Madison County?? io non l'ho mai visto!! anche io voglio la recensione!!!mamma C , mamma F ..vengo anche IO! Dona e sì è un film da prendere apiccole dosi, po dopo che scopri il finale perde rivederlo, come il sesto senso..

    RispondiElimina
  8. I ponti lo devi vedere! C'è Meryl Streep e Clint Eastwood! Bellissimo!

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...