giovedì 3 marzo 2011

di umanità rara, bandane del rare disease day...e di amarezza


lunedì era il 28 febbraio, il RARE DISEASE DAY,un giorno per sensibilizzare i problemi di cura legati alle malattie rare..ed io potevo mancare????no, di certo..avevo l'ultimo esame all'università.. e poi di corsa verso il rare disease day e mammedegliangeli che mi aspettava...purtroppo ho potuto seguire poco..sono arrivata verso la fine...e sono andata via inondata di bamdane, spillette e palloncini... mi è venuto normale dare le bandane alle maestre dell'asilo...a natale hanno fatto un versamento, mi sono detta, ricordiamogli he esistiamo...così ho messo i due per le due maestre di sarah, che si sono interessate alla cosa, nello zainetto della bimba...poi ci ripenso e nel pomeriggio, non essendoci il servizio scuola bus, ne porto altri quattro..per le altre.Volevo lasciarli alla maestra, li avrebbe dati lei..che invece si porta dietro la papazzana..la coordinatrice mi ringrazia...poi arrivano altre due maestre...ho le bandane in mano, gliele offro..mi chiedono "devo fare un'offerta??"..la cosa mi crea reazioni contrastanti...da un lato rido per non piangere.
cavolo, possibile che si pensa sempre che quando un'associazione disabili si avvicina, vuole soldi???
e cavolo, possibile che questa sindrome accompagni anche chi dovrebbe insegnare ai nostri figli a rapportarsi coni disabili ???
dico di no, che è solo un regalo...mi guardano stranite.
Sorrido di fronte a chi mi chiede come mai mi interesso di queste cose...vorrei rispondere..come mai a te non frega niente??butto lì che studio infermieristica...
ma tant'è guardo avanti, sorrido, amareggiata...anche oggi ho imparato qualcosa.E spero di non esser stata la sola...

Nessun commento:

Posta un commento

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...