martedì 25 gennaio 2011

una siciliana indignata.


"Cuffaro entra in galera. Stasera mangerò un cannolo e prenoterò la cassata per quanto toccherà a Berlusconi"
Salvatore Borsellino




mischino totò cuffaro.
Sta pagando per aver favorito la mafia.
Mischineddu...andrà i galera.
gioia...quantu nna passari...

Questo ho sentito in questi giorni. questo mi scandalizza. e più di tutto mi scandalizza questo:

mi preme tuttavia esprimere apprezzamento per l’atteggiamento tenuto nel corso del processo da Salvatore Cuffaro, che ha mostrato massimo rispetto tanto per l’operato dei magistrati, quanto per la sentenza dei giudici”       Rita Borsellino

Un mafioso non ha dignità, neanche quando è seppellito 3 metri sotto terra.

e mi inorridisce questo;

così come è stato un pericoloso fiancheggiatore della mafia, pasticcione, ambiguo, pericolosamente losco nella sua carriera politica, Cuffaro ha saputo trovare ieri una misura di grande dignità nel momento della condanna: “Accetto il verdetto, vado a costituirmi”. 

C’era intorno a lui il suo staff in lacrime, c’era la consapevolezza di una grave malattia che affligge sua figlia, c’era la cannula di ossigeno che spesso lo insegue, e non è certo simulazione. Forse è vero che siamo mitridatizzati e assuefatti a tutto, forse è vero che sono giorni incredibili, ma la pacatezza con cui Cuffaro ha accettato la sua condanna senza contestare la sentenza e senza inveire contro i giudici, di questi tempi è un gesto eversivo.




Mi indigna perchè la figlia di cuffaro soffre di una malattia che chi è passato qualche volta da qui conosce, ed è la SMA , nella forma più magnanima .

E in 7 anni di governo della sicilia Cuffaro non ha fatto niente per migliorare la condizione di questi bambini.(nel caso di sma3 anche adulti)

Ci ha dovuto pensare una "piccola donna"..piccola ma pulita.
Sono queste persone che vanno elogiate, non un mafioso qualunque che in un qualunque giorno ha preso il potere della mia amata isola e la ha lacerata, ed ha infierito su quello che era già il corpo morente di un territorio.


Mi fa schifo chi sta alla presidenza della regione, ha un figlio disabile e non fa nulla per facilitare la vita di chi vive la sua stessa situazione.

perchè tanto, lui, può andare a curare la figlia in capo al mondo.

MI INDIGNA CHI TIRA FUORI LA MALATTIA DELLA FIGLIA AL MOMENTO OPPORTUNO.



5 commenti:

  1. io l'altro giorno sento in radio una cosa di questo genere "cuffaro è imputato per cullusione mafiosa e potrebbe finire in carcere". io e il donatore ci siamo guardati e ci siamo detti: "potrebbe????". se io rubo un accendino buttano via la chiave. che paese di merda.

    RispondiElimina
  2. io veramente non so dove si arriverà,ho appena sentito che silvio ha aumentato i consensi,grazieal caso ruby...

    RispondiElimina
  3. allucinante...si anche io ho sentito qualcosa del genere anche se poco perchè non ho molto seguito in tv..ma soprattutto sul giornale.... perchè si deve sempre giustificare azioni negative per la società....forse perchè quelli che la giustificano hanno qualche interesse a farlo ;)

    RispondiElimina
  4. Ecco... leggo un post come questo e mi domando: ma che minchia scrivo io tutti i giorni? Tocchi argomenti così seri e delicati che non riesco nemmeno a commentare. C'è rabbia in quello che denunci, c'è indignazione, c'è tutto quello che dovremmo provare tutti. Grazie.

    RispondiElimina
  5. madame la rete è bella perchè è varia, nessuno è indispensabile e tutti lo siamo.altrimenti io che ti leggo a fare???

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...