venerdì 28 gennaio 2011

esserci o farci...il mammadifretta pensiero e liberiamoci dal maiale


ieri ho letto questo post di nati per delinquere.
Al di là dell'esserci o del farci, visto che non ho niente in contrario di chi approfitta della rete per vivere una vita "alternativa", ho potuto riflettere su tantissime cose.
In particolare quest'altro post mi ha fatto riflettere...
Mille volte abbiamo parlato di metodo montessori e di scuole steiner.
Io in particolare ne ho parlato in relazione ai metodi che possono aiutare i bambini disabili.
Da qui pensare che una scuola steineriana possa decidere quale sarà il tuo futuro mi pare leggermente eccessivo.
Il Downshifting è la decrescita, ovvero tentare di vivere con poco.
Tentare non vuol dire di certo subire privazioni impossibili in nome di una tendenza, di una moda, di un pensiero...insomma farne una religione proprio no!!!!
Le scuole steiner in genere sono carissime.
Quella di milano costa 1000 euro al mese, la frequentano i figli del pu...oooops..del presidente del consiglio.
Ma loro non sono diventati megadirigenti con la poltrona in pelle umana perchè hanno frequentato la steiner.
No, loro avevano già tutto pronto...credere di mandare un figlio alla steiner e avere il futuro assicurato è una vera follia!!!!!!!!!!!!!!
Io mi rifiuto di pensare di essere l'unica "mamma povera" della rete(ex classe media)...un conto è sforzarsi di colmare le lacune della scuola pubblica aiutando i propri figli ad apprendere di più e meglio..un conto è pensare che una persona possa valere più o meno a seconda degli studi che ha fatto!
Cerchiamo di sottraci al pensiero comune che vuole che i ricchi siano felici e i poveri mentecatti..perchè a volte è esattamente il contrario!
Combattiamo questa desertificazione valoriale vi prego!!
e a proposito di desertificazione valoriale aderisco a una bella iniziativa :

Entro il 6 febbraio: liberiamoci del maiale!!


sono stanca di vedere il ruolo della donna calpestato, sono stanca di vedere gente dalla scarsa intelligenza che accede a cariche politiche d'avanguardia perchè ha sopportato la vista di un culo flaccido!!!!!!!!!
Per chi vuole partecipare tutte le dritte nel link di cui sopra....dobbiamo cucinare un maiale..io opto per l'arista all'aneto...
  1. Spalmate il pezzo di arista ancora crudo con la senape, conditelo poi con sale e pepe e fatelo rosolare con 20gr. di burro e un paio di cucchiaiate d’olio, rigirandolo spesso.

  2. Scolate la carne dal sugo e appoggiatela su di un piatto, unite al sugo l’aglio e lo scalogno tritati finemente e fateli appassire a fuoco basso. Rimettete di nuovo l’arista nel soffritto e dopo un paio di minuti bagnatela con i due bicchierini di brandy. Dopo altri due minuti coprite per metà la carne con del latte e proseguite la cottura per una mezz’ora.

  3. Impastate la farina con il rimanente burro e la panna liquida, mescolate bene e poi aggiungete questo composto all’arista (dopo la mezz’ora in cui la carne si sarà cotta nel latte), continuate la cottura fino a che la carne  non risulterà morbida, provate punzecchiandola con una forchetta.

  4. Tirate di nuovo fuori la carne, passate al setaccio il sugo di cottura e rimettetelo sul fuoco, aggiungete poi l’aneto, pepate, aggiustate di sale e fate bollire per qualche minuto.

  5. Sistemate l’arista affettata su un piatto da portata, versatevi sopra il sugo e se non volete bagnarla in eccesso mettete il sugo rimanente in una ciotolina, che porterete a tavola per accompagnare il piatto.
  6. http://www.gingerandtomato.com/carne-bianca/arista-di-maiale-allaneto/

porco è..mangiato!
buon week end ;)

3 commenti:

  1. Grazie MdF per aver citato il mio pensiero, ma grazie di più per aver calato le mie idee nel reale (che poi alla fine quello conta!).
    Io arrivo da una famiglia di insegnanti ed ho sposato un insegnante, quindi i milioni non girano in casa nostra, no no... ma siamo felici, felici lo stesso e orgogliosi dei nostri sacrifici e dei nostri risultati. Che aver valori non vuol dire questo?

    RispondiElimina
  2. aìm mamma f è proprio quello..purtroppo certi valori "falsi" incominciano a circolare anche tra le mamme in rete ed è davvero desolante...dato che ho sempre pensato che la rete ci avrebbe in qualche modo salvato dalla desertificazione..cioè così sembra che vogliamo sempre di più e non ci basta mai..dai giocattoli in legno che costano più di quelli elettronici alle scuole steiner da 1000 euro al mese..ma qua due stipendi non bastano più..figuriamoci uno...le nostre figlie penseranno di dover guadagnare 5000 euro a sera (ogni riferimento è puramente voluto)

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    grazie per il tuo contributo!
    Norma, sul suo Blog, ha aggiornato gli elenchi ,180 adesioni e oltre 80 ricette già inviate!
    Un saluto, Kemi

    RispondiElimina

il tuo commento mi regala un sorriso

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...